Qualificazioni Euro 2012, Slovenia-Italia: Thiago Motta ok, Ranocchia no
Cesare Prandelli rischia di perdere Andrea Ranocchia per l'importante match di qualificazione ad Euro 2012 in programma tra Slovenia e Italia. Il difensore, che ha già saltato Inter-Lecce 1-0 di due giorni fa, ha ancora problemi al ginocchio. Nelle prossime ore lo staff medico azzurro deciderà se spedirlo a casa, oppure provare ancora il suo recupero, magari in vista dell'amichevole della prossima settimana contro l'Ucraina.
Buone notizie per il compagno di squadra di Ranocchia, Thiago Motta. L'italo-brasiliano oggi ha disputato regolarmente la partitella e dunque sarà disponibile contro la Slovenia.
Intanto Cesare Prandelli ha commentato l'esclusione dalla lista dei convocati di Mario Balotelli e Daniele De Rossi. La scelta deriva dal codice etico adottato dalla nostra Federcalcio, che punisce coloro i quali hanno comportamenti non corretti coi propri club. "Io ricordo che fu una scelta condivisa da tutti con grande entusiasmo. Non ci rinuncerei anche se quella con la Slovenia non fosse soltanto una partita chiave ma un incontro decisivo perché bisogna essere coerenti e dare un messaggio di correttezza che – ha aggiunto l'ex allenatore della Fiorentina – vada nella direzione giusta non solo per il calcio ma per il Paese".
Balotelli e De Rossi mancheranno, è vero, ma visto che non stanno attraversando un grandissimo periodo di forma, la loro sostituzione dovrebbe essere indolore. Matri e Parolo già scalpitano.