18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Euro 2011 Under 21, Bosnia-Italia 0-1 e Casiraghi spera ancora

Con una rete al 76′ di Soriano i ragazzi di Casiraghi riescono a piegare a Sarajevo la Bosnia-Erzegovina. Gli azzurrini tengono viva la speranza di qualificarsi alla fase finale degli Europei 2011 in Danimarca e alle Olimpiadi di Londra 2012.
A cura di Francesco Ferrara
18 CONDIVISIONI
casiraghi_ct_italia_under21[1]

A Sarajevo l'Italia Under 21 riesce ad imporsi sui pari età della Bosnia-Erzegovina con una rete al 76′ di Soriano. Da buon profeta Casiraghi l'aveva predetto: " Non dobbiamo avere fretta, possiamo segnare anche negli ultimi. L'importante é vincere". Detto, fatto.

Eppure la vittoria non era così scontata, dal momento che gli azzurrini hanno dovuto fare a meno di 4 big: Santon, Poli, De Silvestri e Balotelli, usciso illeso dopo un incidente stradale. L'attacco è affidato a Paloschi, Pasquato ed Okaka, il gioiellino rientrato alla Roma. Nel primo tempo l'Italia spienge ma non trova la rete.

Nel secondo tempo Casiraghi stravolge l'attacco, inserendo Marilungo e Fabbrini. Gli azzurrini sfiorona più volte il gol, fino a quando Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria in prestito all'Empoli, trova la zampata giusta che regala la vittoria ai suoi.

L'Italia aggancia il Galles al primo posto a 13 punti, anche se i gallesi hanno una miglior differenza reti ed una partita in meno. Tuttavia la qualificazione per la fase finale degli Europei 2011 Under 21 in Danimarca, che vale anche come pass per le Olimpiadi di Londra 2012, non è più impossibile.

Francesco Ferrara

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views