23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quali sono i giocatori con zero minuti in Serie A e il curioso caso di Alessandro Matri

Quali sono i calciatori più o meno famosi, neoacquisti e non, che in questo avvio di stagione in Serie A non ha mai giocato? Una lista in cui compaiono anche i due talenti croati Halilovic e Coric rispettivamente “oggetti misteriosi” di Milan e Roma. Curioso il caso di Matri che in soli 3′ all’attivo è riuscito a segnare un gol.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Quali sono i calciatori più o meno famosi, neoacquisti e non, che in questo avvio di stagione in Serie A non ha mai giocato? La lista dei protagonisti del nostro massimo campionato capaci di far registrare zero minuti nelle prime 8 giornate è lunga, e riguarda anche una serie di volti nuovi che non sono finora riusciti a lasciare il segno. Giovani talenti, calciatori che sarebbero dovuti partire in estate e vecchie conoscenze: ecco una carrellata con chi ha all'attivo un minutaggio bassissimo e chi non è mai sceso in campo in campionato

Immagine

Il caso di Alessandro Matri, 3 minuti per segnare un gol

Curioso il caso di Alessandro Matri. L'ex esperto centravanti di Juventus e Milan classe 1984 ha collezionato appena 3′. Tanto gli è bastato comunque per trovare il gol arrivato nell'unica partita in cui è sceso in campo ovvero contro la Spal. Diversa invece la situazione di Joao Mario. Addirittura 0 le presenze complessive in Serie A (ma anche in Champions) di Joao Mario, una situazione annunciata per un calciatore che l'Inter ha provato a cedere in tutti i modi nella scorsa estate, scontrandosi con i rifiuti sulle possibili destinazioni del portoghese. Un altro giocatore che ha ancora lo 0 nella casella dei minuti giocati è Moise Kean della Juventus: difficile trovare spazio quando davanti a te hai Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi, con l'attaccante che ha dovuto fare i conti anche con un infortunio. Allegri gli ha concesso comunque minuti contro lo Young Boys in Champions.

I calciatori con zero minuti in Serie A, Coric e Halilovic

E non mancano anche i neoacquisti che finora si sono rivelati degli "oggetti misteriosi". 0 minuti tra campionato e coppa anche per Ante Coric, il giovane centrocampista arrivato alla Roma nella scorsa estate dalla Croazia: finora Eusebio Di Francesco non ha mai puntato su di lui, per una situazione comunque sorprendente alla luce delle aspettative riposte nel talentino. Nessun minuto in A anche per Alen Halilovic altra stellina croata arrivata al Milan nei mesi scorsi. A lui Gattuso ha concesso appena 3′ in Europa, mentre impazzavano le voci relative ad un suo possibile e clamoroso addio anticipato.

I calciatori con pochi minuti nelle prime 8 giornate in A

Non è riuscito a scendere in campo con continuità nella Fiorentina Vincent Laurini. L'ex Empoli alla sua seconda stagione in viola ha finora collezionato appena 9′ a conferma di un suo ruolo secondario nell'organico di Stefano Pioli. Come riportato da Il Corriere dello Sport, un minuto in più per il suo connazionale Biabiany: quest'ultimo è tornato al Parma, dove però nonostante l'esperienza, anche alla luce di qualche problema fisico non è stato utilizzato praticamente mai da mister D'Aversa. Appena 2 invece i minuti di Danilo Cataldi che dopo la sfortunata parentesi al Benevento è rientrato alla Lazio dove si accomoda spesso e volentieri in panchina. Non un segno tangibile anche per due altri neoacquisti: Ronaldo (Vieira) della Samp, con 26′ in 8 giornate, a Gleison Bremer del Torino con appena 11′.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views