Quali sono i centrocampisti under 23 più costosi
Quali sono i centrocampisti under 23 più forti e dunque più preziosi in chiave mercato del panorama calcistico internazionale? Tanti i giovani talenti che hanno già conquistato la scena, e destinati in futuro a vedere aumentare in maniera esponenziale la propria popolarità, nonché il valore. Nella speciale classifica dei giovani centrocampisti più preziosi non mancano anche rappresentanti della Serie A, come il napoletano Fabian Ruiz, il milanista Paquetà e il romanista Zaniolo
La classifica dei centrocampisti centrali under 23 più preziosi, c'è Fabian Ruiz
A dominare nella classifica dei centrocampisti centrali under 23 più preziosi è il perno dell'Ajax, già promesso sposo del Barcellona De Jong. Il 21enne è stato pagato dai catalani 75 milioni di euro, e potrà giocare nella prossima stagione al fianco di Arthur secondo in questa speciale graduatoria con il talento dell'Atletico Rodrigo (per entrambi valore di mercato di 60 milioni). A seguire l'ex Samp Torreira attualmente all'Arsenal che vale 55 milioni di euro, 5 in più del gioiello 22enne del Lione Ndombélé, oggetto dei desideri della Juventus. A completare l'altra stellina del club francese Aouar, Neves dei Wolves, Lo Celso del Betis. Per loro quotazione di mercato di 40 milioni di euro, come Fabian Ruiz, unico rappresentante della Serie A nella top ten. Alla sua prima stagione con la maglia del Napoli lo spagnolo si è integrato molto bene, dimostrandosi un calciatore di grande prospettiva. 10° posto per Rice del West Ham.
La top ten dei centrocampisti offensivi under 23 più preziosi. 3° posto per Zaniolo, 4° per Paquetà
A dominare invece la top ten dei centrocampisti offensivi under 23 più costosi è la stella 23enne del Tottenham Dele Alli che ha una quotazione di mercato di 100 milioni di euro. Alle sue spalle il 19enne del Bayer Leverkusen Havertz (60 milioni di euro) e Nicolò Zaniolo. Il gioiello della Roma ha una valutazione di 40 milioni e piace a numerosi club, Juventus in primis. Dietro di lui un'altra stella della Serie A, ovvero il milanista Paquetà (35 milioni di euro). A seguire a quota 30 milioni Maddison del Leicester, Golovin del Monaco e lo spagnolo del Villarreal Fornals oggetto dei desideri del Napoli. Chiudono la top ten l'olandese dell'Ajax Van de Beek giustiziere della Juventus in Champions, Brooks e Grealish (a quota 20 milioni)