28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quale sarà la prossima squadra in cui giocherà Daniele De Rossi

Major League americana, Boca Juniors in Argentino (con la mediazione dell’amico Burdisso) oppure ancora in Italia, con le voci sull’Inter alimentate nelle ultime ore per l’arrivo di Antonio Conte. Voci di mercato più che notizie, la realtà è che al momento nemmeno DDR sa dove giocherà nella prossima stagione e che Roma-Parma metterà fine alla sua avventura con la maglia della ‘magica’.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Ai tifosi che lo salutarono dopo la conferenza stampa di addio disse: "Non indosserò un'altra maglia". Lo ha ribadito anche ieri, quando all'esterno del quartier generale ha parlato con la sua gente assicurando che non andrebbe mai in una squadra nemica. E forse farà proprio così, almeno in Italia. Dopo 18 anni di Roma, dopo aver vissuto in maniera viscerale il rapporto con la Città, appare difficile vederlo in Serie A tornare da avversario all'Olimpico. A Roma il cielo è grigio, piove e fa freddo nemmeno fosse autunno inoltrato. E' come se il meteo rispecchiasse l'umore dei sostenitori che nella giornata di martedì hanno presidiato il centro sportivo di Trigoria e urlare tutta la loro rabbia nei confronti della società (da Pallotta a Baldini, nessuno è stato risparmiato) e massimo supporto per ‘capitan futuro' degradato nel giro di poche ore con poca gloria e abbastanza fretta.

La sfida con il Parma sarà l'ultima con la casacca divenuta una seconda pelle, allo stadio ci sarà il pienone per dirgli addio. Poi DDR volterà pagina e seguirà la voglia di continuare a giocare ma non andrà dove lo poterà il cuore: fosse stato per quello avrebbe firmato anche in bianco e senza remore per restare ancora ‘a casa sua'. E se glielo chiedessero adesso sarebbe troppo tardi. "A questo punto, anche se volessero confermarmi, sarei io a dire di no", le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

E' il momento di guardarsi intorno e farlo – sia pure con dispiacere – con decisione. Dove può andare De Rossi? Bella domanda, in realtà al momento nemmeno lui sa con chiarezza quale strada prendere. L'ipotesi che al momento è più plausibile comporta un trasferimenti all'estero. Non in Europa ma dall'altra parte del mondo: nella Major League americana o addirittura in Argentina se la mediazione di Burdisso dovesse essere abbastanza efficace da aprire un canale con Boca Juniors. Voci, nulla più. Comprese le sirene che arriverebbero da Milano dove – come rilanciato dal Corsport – la presenza di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter potrebbero stuzzicarlo. Chiacchiere di mercato, niente di concreto. L'unica certezza è che nel giorno di Roma-Parma chiuderà la sua avventura in giallorosso.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views