8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quale sarà la prossima squadra di Gigi Buffon. Addio al Psg, a 41 anni non vuole ritirarsi

Il Paris Saint-Germain non ha intenzione di rinnovare il contratto di Gigi Buffon, puntando su Areola e Trapp che rientrerà dal prestito a fine campionato. Dove giocherà l’ex portiere bianconero nella prossima stagione? Nelle prossime settimane valuterà offerte, in particolare quelle da parte di squadre impegnate in Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà Gigi Buffon nella prossima stagione? Sarà ancora tra i pali del Paris Saint-Germain oppure farà i bagagli, trascorso un anno in Francia, andrà altrove? La certezza è che a 41 anni l'ex portiere della Juventus e della Nazionale non ha intenzione di appendere i guanti al chiodo. Anzi, ha voglia di rimettersi in gioco e affrontare l'ennesima sfida della carriera. Che sia ancora sotto la Tour Eiffel oppure in un'altra squadra poco importa, la carta d'identità e l'incedere del tempo nemmeno sembrano scalfirne l'animo di combattente e quando nell'ultimo turno di campionato ha parato il rigore contro l'Angers è stata la migliore risposta che potesse dare a quanti ne hanno anticipato l'addio a fine stagione.

Niente rinnovo per Buffon, il Psg punta su Areola e Trapp

Dai giornali fino al tecnico, Tuchel, c'è un comune denominatore nelle considerazioni fatte sulle prossime scelte di mercato: a Parigi non c'è più spazio per Buffon, complice la volontà da parte della società di non far scattare l'opzione per un altro anno. Lo ha lasciato intendere l'allenatore, non c'è stata smentita da parte del club intenzionato a puntare su Areola e Trapp, attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte [battuto in semifinale di Europa League dal Chelsea].

Dove può andare a giocare l'ex portiere della Juve nella prossima stagione

Adieu oppure au revoir… l'ex bianconero non resterà fermo visto che – come sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport – le offerte non gli mancano, anche ricevute da squadre che saranno impegnate nella prossima edizione della Champions League. Giocare ancora un altro anno è l'obiettivo di Buffon che nelle prossime settimane valuterà con maggiore calma le proposte migliori, più allettanti dal punto di vista degli stimoli sportivi, in particolare quelle che gli permetterebbero di presentarsi ai nastri di partenza della fase a gironi di Coppa. Quel trofeo solo sfiorato con la Juventus in un paio di occasioni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views