Quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain? Il bomber dove giocherà nella prossima stagione, al Chelsea o alla Juventus? Maurizio Sarri allenatore dei Blues dopo l'1-1 in casa del Manchester United, ha parlato del suo pupillo finito nel mirino della critica per le sue prestazioni non esaltanti in Premier. Il manager toscano non sembra avere dubbi sulla permanenza londinese del Pipita che sarà dunque riscattato dal club di Roman Abramovich.

Qual è la situazione di Gonzalo Higuain, futuro tra Chelsea e Juventus

Il Chelsea (che ha investito per il giocatore già 9 milioni di euro) ha la possibilità di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di 36 milioni pagabili in due esercizi. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, la dirigenza del club londinese non sarebbe molto propensa a riscattare l'argentino che finora non ha convinto, ricevendo molte critiche anche per la sua prestazione contro lo United. Difficile dire quale sarà il futuro del Pipita con il Chelsea che dovrà fare i conti anche con il blocco del mercato, che potrebbe ulteriormente complicare i piani. La prospettiva di un ritorno alla Juventus, ovvero il club proprietario del suo cartellino è tutt'altro che campato in aria.

Higuain resterà al Chelsea, parola di Maurizio Sarri

Chi invece sembra non avere dubbi sul futuro di Gonzalo Higuain è il suo mentore Maurizio Sarri. Dopo il confronto diretto con lo United, il manager toscano ha difeso il bomber dimostrando di credere nella sua permanenza al Chelsea: "Per un attaccante è difficile abituarsi al calcio inglese e alla Premier League. Non solo per Higuain. Mi ricordo di Suarez che alla prima stagione con il Liverpool aveva fatto solo 3 gol. Poi 16 ed infine 24. Ripeto, è difficile adattarsi. Sono sicuro che nella prossima stagione Higuain segnerà tanti gol. Sarà dunque riscattato? Penso di sì, anche se non faccio io il mercato. In teoria sì".

Ma quale sarà il futuro di Maurizio Sarri al Chelsea

Sarri dunque conferma Gonzalo Higuain, anche se il futuro del tecnico sulla panchina dei Blues è tutto da definire. La possibilità di una qualificazione alla prossima Champions League potrebbe spingere Abramovich a confermare il tecnico toscano che nelle ultime settimane è stato accostato a diversi club italiani, Roma e Milan in primis. Un vero e proprio valzer delle panchine dunque che potrebbe passare anche per Londra.