256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quale club offrì al Real 85 milioni per Rodriguez? L’Inter, dicono dall’Inghilterra

L’incredibile retroscena di calciomercato sul futuro del colombiano: l’ex Monaco avrebbe detto no perché i nerazzurri non giocano la Champions.
A cura di Maurizio De Santis
256 CONDIVISIONI

Alla fine della scorsa sessione estiva delle trattative un club ha offerto al Real Madrid 85 milioni di euro per James Rodriguez. Un'offerta cospicua che ha fatto vacillare le merengues ma non ha avuto seguito per la reticenza anzitutto del calciatore a prendere in considerazione la proposta. Chi era il club e qual era la squadra alla quale il colombiano ha detto no? Le ultime notizie che arrivano dall'Inghilterra raccontano un retroscena di mercato tanto inatteso quanto incredibile. A mettere sul piatto quella proposta così allettante non furono né il Paris Saint-Germain né società della Premier League (le uniche a disporre di capitali per operazioni del genere) ma l'Inter.

Immagine

Proprio così, l'Inter che di recente è passata da Thohir ai cinesi del Gruppo Suning è la squadra che – secondo quanto riportato da Sports Illustrated – avrebbe tentato l'affondo con James Rodriguez. Una transazione che non è decollata per volere dello stesso calciatore, per nulla attirato dall'idea di andare a giocare in una società che non disputa la Champions, palcoscenico al quale non intendeva rinunciare. Meglio restare al Real Madrid, almeno per adesso. Meglio restare in quota alle ‘merengues' nonostante le scelte di Zidane non privilegino il talento dei Cafeteros finito in panchina in Supercoppa, poco impegnato rispetto alle attese in campionato e anche in Champions.

La pista Rodriguez è del tutto tramontata? Secondo Fox Sports, invece, il discorso potrebbe essere solo rimandato, nell'attesa che dalla prossima stagione l'Inter metta finalmente piede in Champions. Il tentativo fatto dalla nuova proprietà cinese sarebbe la dimostrazione più diretta che, a fronte di una capacità di offerta così alta, il Gruppo Suning può assicurare grande competitività sul mercato ai nerazzurri, attualmente alle prese con l'ostacolo del fairplay finanziario.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views