Qarabag-Inter 0-0, partita senza emozioni
Le riserve dell'Inter, rafforzate da Osvaldo e dal giovane Federico Bonazzoli, pareggiano per 0 a 0 in casa del Qarabag e così mantengono l'imbattibilità in Europa League. Il match è stato bruttino. Nella prima frazione non accade nulla di rilevante. Nella ripresa gli azeri rompono gli indugi perché il pari non basta per passare, in virtù del gol della Dnipro sul Saint Etienne. Così pero il Qarabag offre il fianco all'Inter che nel finale ha un paio di occasioni con Osvaldo e Bonazzoli. All'ultimo secondo il Qarabag segna, ma l'arbitro annulla e sbaglia. Perché il tiro di Almeida è deviato da Donkor e non da George. Beffa per gli azeri che escono nonostante non abbiano mai perso, ma nemmeno mai vinto.
Secondo tempo – L'Inter si ripresenta in campo con lo stesso undici del primo tempo. Osvaldo con una buona azione si procura un corner, che però si rivela infruttuoso. Dopo un quarto d'ora il Qarabag sostituisce Alasgarov con Ilgar Gurbanov. Gli azeri dopo aver saputo del vantaggio della Dnipro sul Saint Etienne devono per forza vincere se vogliono qualificarsi per gli ottavi di finale. Ed il gol degli ucraini ha dato la scossa al Qarabag che si rende pericoloso per tre volte nel giro di sette minuti. Attorno alla mezz'ora c'è una buona iniziativa di Bonazzoli che conquista un corner. Dalla bandierina Obi mette in mezzo per Mbaye che stacca di testa, pallone di poco a lato. La spinta del Qarabag rapidamente si esaurisce e l'Inter va vicina al gol anche con Osvaldo. Al 39′ il giovane Di Marco prende il posto di D'Ambrosio e fa il suo esordio con la maglia dell'Inter. Poco dopo Bonazzoli impegna Sehic. Allo scadere esordisce anche Baldini. Nell'ultimo dei quattro minuti di recupero il Qarabag segna con Almeida. Il direttore di gara annulla perché vede una deviazione di George, ma il pallone lo ha toccato Donkor. Gli azeri escono!!!
Primo tempo – Mancini lancia Bonazzoli al fianco di Osvaldo. In campo tutte le secondo linee, più il giovane Donkor. Partenza splendida per il Qarabag che cerca la prima vittoria nel girone. Carrizo guarda scorrere a lato una conclusione dell'olandese George, che ha calciato verso la porta dopo un laborioso corner dei padroni di casa. L'Inter risponde con due conclusioni di D'Ambrosio e Krhin. M'Vila è il regista dei nerazzurri, il francese con un bel lancio trova Osvaldo che serve Bonazzoli, ma il giovane attaccante viene anticipato di un soffio. Poi per un lungo periodo non accade nulla. Perché gli azeri non hanno la forza necessaria per far male all'Inter, che gestisce la partita. Al 40′ Bonazzoli combina con Osvaldo e calcia in porta, pallone altissimo. Dopo aver tirato per la prima volta in porta il giovane e promettentissimo attaccante dell'Inter viene catechizzato da Mancini che spiega i movimenti giusti a Bonazzoli. Nell'unico minuto di recupero del primo tempo Carrizo devia in corner una conclusione di George, il giocatore più pericoloso del Qarabag.
Il tabellino di Qarabag-Inter
Qarabag (4-4-1-1): Sehic; Medvedev, Sadygov, Husenyov, Agolli; Qarayev, George, Muarem; Almeida; Alaskarov (60′ Gurbanov); Nadirov (43′ Yusifov). All. Qurbanov
Inter (4-4-2): Carrizo; Mbaye, Campagnaro, Andreolli, D'Ambrosio (84′ Dimarco); Donkor, Khrin, M'Vila. Obi (90′ Baldini); Osvaldo, Bonazzoli. A disposizione: Berni, Costa, Palazzi, Sciacca, Yao. All. Mancini
Ammoniti: Alasgarov.