Puyol esalta la Juve: “E’ una squadra spettacolare”

"La Juventus è una squadra spettacolare". Parola di Carles Puyol, una delle storiche colonne del Barcellona e della nazionale spagnola che ha vinto tutto. Centrale cresciuto nella cantera blaugrana, così commenta il momento difficile che sta attraversando la formazione di Luis Enrique: "Non credo si possa parlare davvero di crisi – ha ammesso l'ex difensore all’Adnkronos, a margine del Laureus World Award -. Il Barça resta una delle squadre più forti al mondo". Incassata la delusione nella Liga (il ko con il Valencia ha consentito ad Atletico Madrid e Real di riportarsi a ridosso della vetta) e in Champions (eliminato dai ‘colchoneros'), i catalani sono i grandi assenti della fase finale della Coppa. "Chi vincerà la Champions? E' una competizione molto difficile, delle quattro ancora in lizza (Bayern, Atletico, City, Real ndr) tutte possono arrivare al big match du Milano".
Nel panorama europeo la Juventus ha conquistato un posto tra le grandi, le parole di Puyol incoronano i notevoli progressi fatti dai bianconeri. "E’ spettacolare – ha aggiunto Puyol – sono stato per un periodo in Italia, avendo la possibilità di visitare grandi club come Milan, Inter e la Juventus appunto. Posso dire che in quanto a organizzazione, modo di lavorare, mentalità è sicuramente una grande società, una squadra che scende in campo sempre per vincere".
Nei giorni scorsi era emerso un piccolo retroscena: Mancini avrebbe voluto Puyol all'Inter come suo più stretto collaboratore: "Diciamo che non era il momento per intraprendere una strada del genere ma sono stato molto onorato che abbia pensato a me". Ultima riflessione dedicata all’Europeo: "Germania, Spagna e Francia sono le favorite? L'Italia? E' sempre una nazionale difficile da affrontare".