video suggerito
video suggerito

Pugno di Chivu a Rossi, 4 giornate di squalifica per l’interista

Mano pesante del Giudice Sportivo per il pugno rifilato da Chivu a Rossi in Bari-Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
140 CONDIVISIONI

Chivu squalificato 4 turni

E' stata pesantissima e immediata – per motivi di calendario – la mano del Giudice sportivo nei confronti del difensore interista Cristian Chivu che ieri sera, nel corso del secondo tempo di Bari-Inter, senza apparente motivo ha sferrato un pugno in pieno volto al difensore pugliese Rossi.

Un atto violento ma non visto nè dall'arbitro Romeo nè dai suoi assistenti o dal quarto uomo. Mentre tutto il Bari insorgeva nei confronti del difensore nerazzurro, le televisioni facevano rivedere da qualsiasi angolazione il pugno di Chivu che è rimasto in campo fino al 90′.

Così è scattata la squalifica con la prova TV: 4 giornate di stop per il nerazzurro. Una decisione molto pesante. Da regolamento non potevano inferiori a due i turni di stop per un comportamente palesemente antisportivo e violento.

Davanti alla notizia, l'Inter non ha fatto ricorso: quattro giornate di stop sono giustificate e non c'era motivo per intervenire con una richiesta diversa. Coerenza e comprensione, da parte di tutto l'entourage nerazzurro attorno al giocatore che comunque si era già scusato, quando Chivu nel dopo gara aveva pianto davanti alle telecamere scusandosi con Rossi. Insomma, malgrado i problemi difensivi che l'assenza del rumeno potrebbe creare, quel gesto che ha rischiato di macchiare una carriera oltremodo corretta, ha avuto la sua giusta punizione.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views