485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pugliesi sarà il più anziano esordiente della storia della Serie A

Alle soglie dei 40 anni Maurizio Pugliesi, terzo portiere dell’Empoli, domenica prossima esordirà in Serie A nel match con il Torino: “Ci arrivo in età un po’ adulta ma la soddisfazione è la stessa”.
A cura di Alessio Morra
485 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Ranieri dopo aver vinto la Premier League con il Leicester ha detto che lui non ha mai mollato e ha sempre sperato di vincere un campionato, anche quando tutti i treni possibili per lui sembravano essere passati. Uno che non ha mai mollato è Maurizio Pugliesi, terzo portiere dell’Empoli, che domenica prossima farà il suo esordio in Serie A a quasi quarant’anni. Il portiere così diventerà il più ‘vecchio’ esordiente nella storia della Serie A.

Domenica prossima al ‘Castellani’ l’Empoli ospita il Torino, le due squadre non hanno alcun obiettivo. Marco Giampaolo, che la prossima settimana potrebbe annunciare l’addio al club del presidente Corsi, ha già annunciato che nel corso della partita, probabilmente nella ripresa farà giocare Maurizio Pugliesi che potrà così finalmente assaporare a tutti gli effetti la Serie A. Lui è molto emozionato e soprattutto è pronto a difendere i pali dell’Empoli:

Le sensazioni sono bellissime, come ho detto due anni fa quando sono arrivato, il sogno di tutti i bambini che giocano a calcio è quello di arrivare a giocare in Serie A. Io ci arrivo in una età un po’ più adulta, sicuramente sarà una soddisfazione doppia perché a un certo punto non ci speravo più.

Pugliesi è nato nel dicembre del 1976 in provincia di Pisa, nella sua carriera solo sei volte in venti stagioni da professionista è stato titolare. Il portiere toscano ha difeso i pali di Pontedera, Monteverchi, Grosseto, Pisa, Rimini e Pescara, con queste ultime due squadre ha giocato anche in Serie B, prima di finire nell’estate 2014 all’Empoli dove è il terzo portiere. Sarri alla vigilia dell’ultima giornata dello scorso campionato sembrava dovesse schierarlo, poi però decise di sfidare l’Inter con la formazione migliore. Pugliesi rimase fuori, l’Inter vinse 4-3. Adesso a quasi quarant’anni il grande giorno è davvero arrivato.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views