video suggerito
video suggerito

Psg, niente rinnovo per Gigi Buffon: il ritorno di Trapp chiude la porta all’ex Juve

Quale sarà il futuro di Gigi Buffon? L’esperto portiere proseguirà la sua avventura in campo con il Paris Saint Germain? Un indizio di mercato arriva dalla Germania e riguarda Kevin Trapp: l’estremo difensore tedesco attualmente in forza all’Eintracht, nella prossima estate tornerà a Parigi, nel club proprietario del suo cartellino. Una situazione che sembra essere il preludio al mancato rinnovo di Buffon che potrebbe dunque lasciare il Psg dopo una sola stagione.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Quale sarà il futuro di Gigi Buffon? L'esperto portiere proseguirà la sua avventura in campo con il Paris Saint Germain? Un indizio di mercato arriva dalla Germania e riguarda Kevin Trapp: l'estremo difensore tedesco attualmente in forza all'Eintracht, nella prossima estate tornerà a Parigi, nel club proprietario del suo cartellino. Una situazione che sembra essere il preludio al mancato rinnovo di Buffon che potrebbe dunque lasciare il Psg dopo una sola stagione

Immagine

Quale futuro per Buffon al Psg, il mancato rinnovo nelle ultime notizie

Nei mesi scorsi si è parlato di un possibile rinnovo di Gigi Buffon con il Paris Saint Germain per un'altra stagione, ovvero fino a giugno 2020. Le ultime prestazioni dell'estremo difensore italiano però non sembrano aver convinto il club della Tour Eiffel (grave l'errore nella sfida persa in Champions contro lo United). La dirigenza dei Bleus sembrerebbe pronta a dare il benservito all'ex Juventus, e un indizio di calciomercato potrebbe confermare questa decisione.

Perché il Psg potrebbe non rinnovare il contratto di Buffon

In Germania non hanno dubbi sul futuro di Kevin Trapp. Secondo quanto riportato dalla Bild, il portiere tedesco attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte ma di proprietà del Psg, sarà richiamato a Parigi al termine della stagione. Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza dei Bleus che ha intenzione nella prossima annata di puntare sul tandem di portieri Trapp-Areola, che dovrebbero giocarsi una maglia da titolare con buona pace di Gigi Buffon.

Cosa farà Buffon dopo l'addio al Psg, l'ipotesi di un ritorno alla Juventus

Nessuna proposta di rinnovo dunque per il portiere 41enne che a giugno potrebbe ritrovarsi senza una squadra. Quale sarà dunque il futuro dell'estremo difensore? Per lui potrebbero aprirsi le porte della Juventus per un ritorno non nelle vesti di calciatore, ma di dirigente. Andrea Agnelli vorrebbe che Buffon entrasse nei quadri bianconeri, affiancandosi magari a Pavel Nedved. Una stagione di "pratica" alla Totti, per poi assumere sempre più responsabilità e peso decisionale. Un'idea allettante che sicuramente Gigi valuterà.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views