Psg-Metz 3-1: Verratti, Cavani e Van der Wiel regalano il primato a Blanc (foto)
Il Paris Saint Germain non sbaglia nel recupero di campionato e davanti al proprio pubblico regola il Metz con un perentorio 3-1. Un risultato che ha permesso ai bleus di conquistare la vetta della Ligue 1 con 3 punti di vantaggio sulla seconda della classe Lione. La partita si è messa bene per i padroni di casa al 25′ della prima frazione con il giocatore più discusso del momento, ovvero Marco Verratti. Il centrocampista italiano ha portato il Psg in vantaggio con un tiro di destro, finito nell'angolino opposto dopo un bell'assist di Pastore. Una rete che conferma l'ottimo momento dell'ex Pescara oggetto delle attenzione del Real Madrid del suo ex mister Ancelotti. Nel finale di primo tempo, ci ha pensato Cavani a mettere il match in discesa firmando il raddoppio per la squadra di Blanc.
Il matador nelle vesti di terminale offensivo alla luce dell'assenza dello squalificato Ibrahimovic, ha segnato con un preciso tiro di destro. In avvio di ripresa però una disattenzione è costata cara alla difesa parigina che ha incassato la rete di Maiga abile a battere Sirigu con un colpo di testa a centro area. A chiudere i conti regalando un finale di partita tranquillo per il Psg ci ha pensato Van der Wiel per il 3-1 che è stato anche il risultato finale della partita.
Il tabellino di Psg-Metz
PSG (4-3-3): Douchez; van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Digne; Verratti, Thiago Motta (65′ Rabiot), Matuidi (85′ Marquinhos); Pastore, Cavani, Lavezzi (75′ Lucas)
A disp.: Maignan, Maxwell, Camara, Augustin
All.: Blanc
METZ (4-2-3-1): Mfa Mezui; Metanire, Milan (60′ Choplin), Palomino, Lejeune; Kashi, Sassi (71′ Doukoure); B. Sarr, Malouda, Ngbakoto (64′ Ben Youssef); Maiga
A disp.: Oberhauser, Bussman, N’Daw, Ikaunieks
All.: Cartier
MARCATORI: 25′ Verratti (P), 42′ Cavani (P), 53′ Maiga (M), 76′ van der Wiel (P)
AMMONITI: Verratti (P), Sassi (M)
ARBITRO: Mikael Lesage