13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, Mancini in corsa per il dopo Emery

Il tecnico italiano potrebbe sostituire Emery dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League del PSG al Nou Camp. Intanto le voci su un possibile futuro di Marco Verratti in Baviera sono sempre più insistenti: l’addio di Xabi Alonso potrebbe essere un altro segnale.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI

Caos Paris Saint-Germain. Dopo la clamorosa eliminazione dagli ottavi di Champions League la società transalpina è in balia delle onde. Tutti contro Unai Emery e i calciatori che non si sono dimostrati all'altezza del palcoscenico europeo e sono riusciti nella storica impresa di farsi rimontare quattro reti per la prima volta nella massima competizione calcistica europea. Il PSG aveva mandato via Laurent Blanc per prendere il tecnico basco che aveva più esperienza europea del suo predecessore ma ora il nome che circola con più insistenza nei pressi della panchina dei transalpini è quello di Roberto Mancini.

Immagine

Chi non si dà pace per la fragorosa sconfitta nel Nou Camp è Marco Verratti  che, nonostante viene da più parti come sostituto annunciato di Xabi Alonso che si ritira a fine stagione, ha chiesto scusa ai tifosi parigini:

Sapevamo che tutti i giocatori del Barcellona fossero migliori di noi, tutto quello che dovevamo fare era giocare come una squadra, giocare insieme. Al Camp Nou non è mai facile, è difficile riuscire a chiudere ogni spazio. C’erano due rigori per noi, ma non abbiamo perso 6-1 per colpa dell’arbitro, è stata solamente colpa nostra. Mi vergogno per quanto successo e mi scuso con tutti i nostri tifosi. Il Barcellona ci ha costretto a giocare così bassi, siamo tutti molto tristi.

L'Equipe: "Inqualifiable"

Il noto quotidiano sportivo francese ha deciso di usare stessa parola ("Inqualificabile") con cui aveva commentato la mancata qualificazione al Mondiale negli USA dopo la gara con la Bulgaria del '93. Le Parisien titola "Le crash" titola e scrive: "Si reclamano delle teste da far rotolare. Emery non può restare a lungo alla guida del Psg e se il presidente Al Khelaifi non lo volesse esonerare, tocca al Qatar incaricarsene".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views