Psg, il fallo su Hamouma costa a Ibrahimovic tre turni di squalifica (video)
Fa tutto Ibrahimovic come sempre: gol, spettacolo e falli… fino a cacciarsi nei guai. Lo svedese è costantemente sotto i riflettori, sempre in prima fila e al centro della scena. Nel bene e nel male. In Ligue-1 nella gara di campionato vinta contro il Saint-Etienne lo scorso 25 gennaio, il campione scandinavo prima segna il gol partita al 61′, poi si rende colpevole di un brutto fallo ai danni di Hamouma nei minuti di recupero subendo una giusta ammonizione. E a Baysse, che gli chiede spiegazioni dice, leggendo il nome dell'avversario sulla maglietta: "E tu chi sei?". Quasi a dire: come osi tanto nei confronti di Zlatan, il dio del pallone? Oggi, quella ‘bravata' costa a Ibrahimovic una squalifica che lo terrà lontano dai campi per i prossimi incontri del Psg. La Giustizia Sportiva transalpina ha usato nei suoi confronti il pugno di ferro In totale saranno tre: la sfida contro il Monaco del prossimo 1 marzo, e poi le partite con il Tolosa (21 febbraio) e contro il Lens del 7 marzo.
La Lega Calcio francese ha confermato la linea dura e le sanzioni contro il PSG riguardanti Zlatan Ibrahimovic dopo il brutto fallo nei minuti finali di gara su Romain Hamouma nella 22a giornata di Ligue 1. La LFP ha deciso di tenere lontano lo svedese dal campionato per tre turni. "C'erano tre giocatori intorno a me e Hamouma mi stava cercando di bloccare la palla. Ho provato a contrastarlo sbagliando il tempo e ho ricevuto un cartellino giallo, e questo è quanto", ha replicato Zlatan a propria difesa, chiamato a dare spiegazioni sull'accaduto senza ricevere alcuno sconto.
Già squalificato per la partita contro il club del Principato Ibrahimovic lascerà i capitolini ‘orfani' per almeno altre due gare.