PSG, ‘El Flaco’ Pastore chiede la cessione: l’Inter alla finestra
Javier Pastore non fa parte più dei piani del Paris Saint-Germain e diverse squadre hanno chiesto informazioni sul trequartista argentino. Tra le società più interessante c'è l'Inter che, però, deve prima mettere a posto i conti con il Fair Play Finanziario e poi potrà agire sul mercato. L'ex palermitano è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra e l'approdo di Walter Sabatini a Milano potrebbe velocizzare il tutto: i margini di manovra per regalare a Luciano Spalletti un giocatore di grande qualità e in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità ci sono ma il punto dolente riguarda sempre la cessione illustre da effettuare prima del 30 di giugno.
Stando a quanto riportato da L’Equipe il fantasista di Cordoba, 27 anni, avrebbe chiesto alla squadra transalpina di andar via. Pastore è a Parigi dal 2011 e in Italia ha lasciato ottimi ricordi e soprattutto Inter e Milan avrebbero pensato a lui per tornare in Champions League e accorciare il gap con la Juventus: entrambe le milanesi non avrebbero problemi ad assecondare le richieste economiche sia del calciatore che del club francese ma non sembra esserci nulla di concreto, almeno per ora.
El Flaco ha un contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2019 ma attraverso il suo agente Simonian avrebbe comunicato la sua volontà di cambiare aria al club transalpino: di certo la società parigina non ha intenzione di svenderlo, visto l’investimento di 42.5 milioni di euro per portarlo in Francia dal Palermo, quindi chi vorrà aggiudicarsi le prestazioni di Javier Pastore dovrà sedersi allo stesso tavolo con Nasser Al-Khelaïfi e trattare. Non proprio una cosa semplicissima, pare.