Calciomercato PSG, Blanc scarica Sirigu e Thiago Motta

Laurent Blanc è forse il tecnico più schietto al mondo quando si parla di calciomercato. Qualche giorno fa aveva blindato Ibrahimovic, chiudendo le porte al Milan, poi aveva tirato le orecchie a Cavani e aveva iniziato a parlare apertamente del dualismo tra Trapp e Sirigu. A Toronto, dove domani parte la International Champions Cup, il tecnico del Paris Saint Germain (che sfiderà il Benfica) ha fatto capire che molto presto sceglierà il portiere titolare della sua squadra e non è detto che i gradi da numero uno siano ancora sulle spalle di Sirigu – il sardo non vuole fare la riserva e se Trapp sarà il nuovo titolare è pronto a partire, in direzione Roma o Valencia: “L’arrivo di Trapp ha di conseguenza creato una concorrenza tra lui e Sirigu e tutti sappiamo che la concorrenza tra portieri è particolare, non è come per tutti gli altri ruoli. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni ed eventualmente prenderemo delle decisioni per il bene di tutti.”
Ancora una volta l’ex CT della Francia ha parlato di Di Maria, giocatore che senz’altro desidererebbe avere ai propri ordini: “La trattativa per Di Maria è molto complicata. Se poi dovesse realmente lasciare il Manchester United allora ci sarebbero molte squadre su di lui, compresi noi.”
Blanc è stato molto duro nei confronti invece di Thiago Motta, che vorrebbe andare via (lo aspetta l’Inter)ma i francesi per ora non intendono cederlo. L’italo-brasiliano resta dunque agli ordini di Blanc, ma se arriverà un altro centrocampista, si parla del belga Strambouli del Tottenham, la cessione di Motta sarebbe immediata e soprattutto indolore per il PSG: “Conosciamo la posizione di Thiago Motta, incompatibile con quella del club. Non vogliamo la stessa cosa: di sicuro non giocherà la prossima partita perché non è in condizioni di farlo. Spero che questa situazione si possa risolvere al più presto.”