Probabili Formazioni Serie A, Roma- Lazio: Totti recupera, Dias ci prova
Una partita di quelle che possono valere un'intera stagione. Domenica sera allo stadio Olimpico nel derby Roma- Lazio, infatti, non ci saranno in ballo soltanto i tre punti e qualche giorno di sfottò in città, ma anche il sogno di una qualificazione in Champions League: i biancocelesti occupano la quarta posizione nella classifica di Serie A con 51 punti; i giallorossi rincorrono i cugini a 5 lunghezze di distanza. Per il resto si arriva alla sfida con due stati d'animo differenti.
Dopo Shakhtar- Roma e la conseguente eliminazione dalla Champions, in casa Roma c'è tanta voglia di riscatto. Per l'occasione Montella,a lla prima da allenatore in un derby, potrà puntare sul suo capitano Francesco Totti. Il numero dieci giallorosso, infatti, dopo aver lavorato a parte negli ultimi giorni a causa di un problema alla caviglia, oggi si è allenato regolarmente insieme ai compagni. Insieme a lui è tornato in gruppo anche Mirko Vucinic. Al contrario, si riducono sempre di più le speranze di vedere Marco Cassetti a disposizione per la sfida di domenica: il difensore avverte ancora fastidio all'inguine e probabilmente non ci sarà. Stessa sorte per Julio Sergio, proprio colui che lo scorso anno fu decisivo sia all'andata che al ritorno, quasi certamente sarà costretto a vedere il match dalla tribuna a causa di un problema alla caviglia destra. Da segnalare inoltre che questa mattina Perrotta non ha disputato la partitella finale a causa di un leggero affaticamento all'adduttore. Il centrocampista dovrebbe, comunque, esserci. Tutto confermato il resto: Totti in campo con Borriello in panchina.
Se a Trigoria l'entusiasmo è poco, lo stesso non si può dire sull'altra sponda del Tevere. In casa Lazio la vigilia è contraddistinta dall'euforia di circa 300 tifosi che hanno incitato la squadra durante una partitella in famiglia. Reja è preoccupato dalle condizioni di Dias, Rocchi e Brocchi. Per il brasiliano, al momento, sembrano davvero poche le possibilità di recuperare in tempo per la stracittadina: l'ultimo provino verrà fatto in extremis. Tra i tre l'unico in grado di poter giocare sembra essere Brocchi. Per il resto Reja sembra intenzionato a dare fiducia agli undici che la settimana scorsa hanno sconfitto il Palermo.
Roma (4-2-3-1): Doni; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Castellini, Rosi, Brighi, Simplicio, Menez, Borriello. All.: Montella.
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtesteiner, Biava, Stendardo, Radu; Ledesma, Matuzalem; Sculli, Hernanes, Zarate; Floccari,
A disposizione: Berni, Scaloni, Del Nero, Foggia, Gonzales, Mauri, Kozac. All.: Reja.