video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni serie A, Napoli-Genoa 2011: Lavezzi rientra in squadra

Rientra il Pocho tra gli azzurri, dubbio Rafinha per Ballardini.
A cura di Francesco Ferrara
17 CONDIVISIONI
Probabili formazioni serie A, Napoli-Genoa: un contrasto a centrocampo

Stasera il San Paolo è pronto ad accendersi per la gara Napoli-Genoa, match che può regalare tre punti preziosissimi alla squadra di Mazzarri in chiave Champions League. Il tecnico azzurro ha chiesto di non parlare di mercato ma di concentrarsi unicamente su questa sfida. Nonostante il gemellaggio tra Napoli e Genoa i partenopei sanno che l'undici di Ballardini non regalerà nulla, ma ci sarà l'urlo dei 60.000 tifosi azzurri pronti a sostenere la loro squadra in queste quattro partite finali.

Il Napoli si schiererà col consueto 3-4-2-1. De Sanctis tra i pali, in difesa Campagnaro, Cannavaro ed Aronica, favorito su Ruiz. Sulla destra potrebbe giocare Zuniga in grande spolvero nelle ultime uscite, al posto di un Maggio leggermente acciaccato. Sulla sinistra è pronto Dossena. A centrocampo dovrebbero giocare Yebda e Gargano, mentre Pazienza, in ombra in questo finale, dovrebbe accomodarsi in panchina. Tridente d'attacco composto dal trio Hamsik-Lavezzi-Cavani.

Ci saranno diverse defezioni nel Genoa di Ballardini. Veloso e Rossi sono infortunati, mentre Milanetto, Dainelli e Palacio sono squalificati. Lo schema sarà il 4-4-2. Eduardo in porta, linea difensiva composta da Mesto, Moretti, Kaladze e Criscito. A centrocampo Konko ed Antonelli sulle fasce, in mediana Kucka e Rafinha, in dubbio per un leggero infortunio. Tandem d'attacco composto da Paloschi e l'ex Floro Flores.

Fischio d'inizio alle ore 20.45 agli ordini del signor Gava.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP: Iezzo, Santacroce, Ruiz, Maggio, Pazienza, Mascara, Lucarelli. ALL. Mazzarri.

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Moretti, Kaladze, Criscito; Konko, Rafinha, Kucka, Antonelli; Paloschi, Floro Flores. A DISP: Scarpi, Chico, Jelenic, Jankovic, Destro, Boselli, Rodriguez. ALL. Ballardini.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views