Probabili Formazioni Serie A, Fiorentina-Sampdoria: D’Agostino c’è, Lucchini e Biabiany no
La sfida tra le cadute della Serie A, Fiorentina-Sampdoria, mette in gioco tre punti fondamentali per il cammino di entrambe le compagini. I viola, sono in netta rimonta e galvanizzati dal successo esterno col Palermo, vogliono sfruttare il fattore campo per gettarsi sempre più alle spalle una crisi che ha ridimensionato di gran lunga gli obiettivi di inizio campionato. La Sampdoria, uscita con le ossa rotta, dal derby di Genova, vuole ritrovare subito la vittoria per distaccarsi sempre più dalle zone pericolose della classifica.
Mihajlovic ha fatto svolgere una seduta di scarico per i giocatori utilizzati nel recupero contro l'Inter, sfida decisa da Pazzini. Vargas si è aggregato al gruppo ma non è ancora pronto per la gara dell'Artemio Franchi di domani pomeriggio, dove invece tornerà titolare Gaetano D'Agostino pronto a guidare il centrocampo viola. In difesa nonostante il recupero di Natali in difesa, il giovane Camporese, già nel mirino di molti club, continuerà a presenziare l'area di rigore in coppia con capitan Gamberini. Sulla trequarti con il forfait di Santana, Ljajic vince il ballottaggio con Marchionni e si aggiudica il posto da titolare. In attacco anche se affaticato dal match di Mercoledì ci sarà Adrian Mutu in coppia con Gilardino.
Sul fronte doriano invece, non pochi problemi di formazione per Di Carlo che si ritrova con i soli Macheda-Maccarone in attacco, mentre in panchina ci sarà il solo Zaza, classe 91′. Il ko di Biabiany lascia un vuoto sull'out di destra che quasi sicuramente sarà coolmato da Mannini. In difesa se da una parte c'è il recupero di Gastaldello dall'altra ecco il forfait di Lucchini che resterà a riposo per un problema muscolare al polpaccio. Al suo posto agirà Volta.
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual; Montolivo, D'Agostino, Behrami; Ljajic, Gilardino, Mutu.
A disp.: Neto, Natali, Comotto, Donadel, Marchionni, Cerci, Babacar. All.: Mihajlovic
Indisponibili: Vargas, Santana, Kroldrup, Jovetic, Frey
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Boruc, Donadel, Marchionni
Altri: Aramov, Gulan
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Mannini, Poli, Palombo, Guberti; Maccarone, Macheda.
A disp.: Da Costa, Volta, Martinez, Tissone, Dessena, Koman, Zaza
Indisponibili: Semioli, Pozzi, Biabiany
Squalificati: Nessuno
DiffidatI: Mannini, Ziegler
Altri: Perticone, Laczko, Padalino, Kristicic