2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Serie A, Catania- Roma: Borriello con Totti, torna Maxi Lopez

Emergenza a centrocampo per i giallorossi: Pizarro convocato, ma in forte dubbio.
A cura di Edoardo Mogiani
2 CONDIVISIONI
Catania- Roma, Totti- Maxi Lopez- Riise

Un Catania ormai saldo ospita una Roma, invece, ancora alla caccia del quarto posto che vorrebbe significare qualificazione alla prossima Champions League.  Le speranze giallorosse, però, passano per un Massimino che domani farà registrare il tutto esaurito. Sarà l'occasione per i tifosi etnei di salutare al meglio la squadra guidata da Simeone dopo la splendida vittoria di domenica scorsa a Brescia.

Per l'occasione i rossoblu proporranno un tridente offensivo tutto argentino con il rientro di Maxi Lopez al centro dell'attacco affiancato dal connazionale Bergessio, vera rivelazione del finale di stagione degli etnei, e da Gomez. Per il resto tutto confermato rispetto a settimana scorsa. Gli unici dubbi per Simeone riguardano il ruolo di terzino destro dove Potenza sembra favorito su Alvarez e quello di mediano dove Lodi e Biagianti si giocano una maglia.

In casa Roma, invece, Montella sembra intenzionato a dare fiducia a molti dei protagonisti del match di Coppa Italia contro l'Inter. Nella partita di mercoledì sera al tecnico ha fatto particolarmente piacere la prestazione di Marco Borriello ed è probabile una maglia da titolare per l'attaccante napoletano. Alle sue spalle potrebbe agire un tandem formato da Totti e Vucinic (del quale, però, verranno verificate le condizioni fisiche domani). A centrocampo è emergenza viste le assenze per squalifica di Perrotta e De Rossi. Pizarro è stato convocato, ma la sua presenza appare in forte dubbio.

PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA- ROMA

Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Spolli, Silvestre, Capuano; Ledesma, Carboni, Biagianti; Bergessio, Maxi Lopez, Gomez.
A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Schelotto, Izco, Lodi, Morimoto. Allenatore: Simeone.
Indisponibili: Bellusci, Llama, Sciacca, Ricchiuti.
Squalificati: nessuno.

Roma (4-3-2-1): Doni; Cassetti, Burdisso N., Juan, Riise; Simplicio, Greco, Taddei; Totti, Vucinic; Borriello.
A disposizione: Lobont, Castellini, Loria, Rosi, Caprari, Pizarro, Menez. Allenatore: Montella.
Indisponibili: Mexes, Brighi.
Squalficati: De Rossi (2), Perrotta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views