Probabili formazioni Serie A, Catania-Cagliari 2011: Simeone sceglie Maxi Lopez come unico terminale offensivo
Il Catania si gioca l’intera stagione nella sfida casalinga contro il Cagliari di Roberto Donadoni. La formazione di Diego Pablo Simeone, infatti, è tutt’altro che tranquilla a causa degli appena due punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica e, quindi, ha bisogno necessariamente di una vittoria per allontanare gli spettri della retrocessione. I sardi, invece, possono vivere un finale di stagione più che tranquillo considerando i 44 punti in graduatoria. Tuttavia la sconfitta di domenica scorsa – Cagliari-Fiorentina 1-2 – non è affatto piaciuta al patron Cellino, che chiede un pronto riscatto ai propri calciatori.
Il tecnico degli etnei si affiderà al 4-2-3-1 con Gomez, Ricchiuti e Bergessio alle spalle dell’unica punta Maxi Lopez. Soltanto panchina, invece, per Schelotto e Lodi. Donadoni dovrà fare a meno di Nenè e Pisano, ma farà affidamento al solito 4-3-2-1 con Cossu e Lazzarri alle spalle di Acquafresca.
Queste le probabili formazioni di Catania-Cagliari:
CATANIA (4-2-3-1): Andujar; P.S. Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni, P. Ledesma; Gomez, Ricchiuti, Bergessio; Maxi Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Marchese, Terlizzi, Schelotto, Lodi, Izco, Morimoto. Allenatore: Simeone.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Andujar, Carboni, Gomez, P. Ledesma, Maxi Lopez, Morimoto. Indisponibili: Bellusci, Martinho, Sciacca.
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Astori, Canini, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Lazzari, Cossu; Acquafresca.
A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Laner, Missiroli, Ceppelini, Ragatzu. Allenatore: Donadoni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cossu. Indisponibili: Nene', Pisano.