Probabili formazioni Serie A, Bologna- Roma
Sono passate appena 48 ore da Juventus- Roma di Coppa Italia e i giallorossi si ritrovano già in vigilia di campionato. Domani allo stadio Dall'Ara li attende la delicatissima sfida contro il Bologna di Malesani nella 22esima giornata di Serie A. All'andata i rosso-blu giocarono un brutto scherzetto alla squadra di Ranieri che, in vantaggio di due gol, si vide rimontata nei minuti finali da una doppietta di Di Vaio. Entrambe le squadre arrivano da due belle vittorie contro Lazio e Cagliari. Entrambe i club stanno vivendo un periodo complicato sotto il profilo societario.
Per la trasferta di domani Ranieri sembra intenzionato a confermare gran parte degli 11 di Torino. Nella Roma di sicuro non ci sarà Riise, non convocato per infortunio. Al suo posto dovrebbe trovare spazio Castellini. Al centro della difesa, al fianco di Mexes, dovrebbe tornare Juan. A centrocampo fiducia ai titolari della partita contro la Juventus con Taddei al posto di Brighi ( infortunato). In attacco l'incertezza maggiore: Menez potrebbe partire dalla panchina, Totti titolare insieme ad uno tra Borriello e Vucinic.
Nel Bologna, Malesani ha problemi in difesa a causa delle squalifiche di Moras e Portanova. A sostituirli dovrebbero esserci Britos ed Esposito. Anche in attacco tanti problemi: Ramirez nella gara contro la Lazio ha rimediato una frattura di 3 millimetri allo zigomo e non ci sarà; Gimenez è stato squalificato per la rissa nel finale; Di Vaio ha l'influenza, ma farà di tutto per esserci. L'unico sicuro di partire titolare è quindi Meggiorini. A centrocampo rientra Mudingayi
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Garics, Britos, Esposito, Rubin; Casarini, Mudingay, Della Rocca; Ekdal; Meggiorini, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Radovanovic, Siligardi, Montelongo, Buscè, Paponi. All.: Malesani.
Indisponibili: Ramirez.
Squalificati: Portanova, Moras, Perez, Gimenez (2).
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Castellini; Taddei, De Rossi, Simplicio; Perrotta; Vucinic, Totti.
A disposizione: Doni, Burdisso N., Burdisso G., Rosi, Greco Menez, Borriello. All.: Ranieri.
Indisponibili: Riise, Pizarro, Brighi.
Squalificati: nessuno.