Probabili formazioni serie A, Bologna-Napoli: Mascara sostituisce Cavani
Domani al Dall'Ara si giocherà Bologna-Napoli, partita attesa con trepidazione soprattutto dai partenopei per tenere vivo ancora il sogno scudetto. I felsinei vogliono chiudere nel migliore dei modi questo campionato, che si è rivelato decisamente positivo nonostante i tantissimi problemi societari. Si attende una vera e proprio onda azzurra, i biglietti per Bologna-Napoli 2011 si sono letteralmente volatilizzati e si attendono almeno 10.000 tifosi napoletani.
Malesani proporrà il solito 4-3-1-2. Viviano in porta, difesa a 4 con Casarini (leggermente acciaccato ma dovrebbe recuperare), Portanova, Britos e Rubin. Davanti alla difesa dovrebbe giocare Mudinhayi con Perez e Della Rocca ai lati. Ekdal agirà da trequartista alle spalle delle due punte Ramirez e Di Vaio. Ko Montelongo, l'ex Garics e Gimenez.
Solito 3-4-2-1 per Mazzarri, che però ha diversi dubbi tra difesa, centrocampo e attacco. De Sanctis in porta, in difesa sicuri del posto Cannavaro e Campagnaro, mentre per il centrosinistra Aronica sembra in leggero vantaggio su Ruiz. Maggio e Dossena sulle fasce, mentre Gargano, Pazienza e Yebda si contendono due maglie da titolare. Mascara dovrebbe agire con Hamsik alle spalle di Lavezzi che giocherà da prima punta. Pronto a subentrare in campo Lucarelli, in grande spolvero nelle ultime uscite ed anche in allenamento.
Fischio d'inizio domenica alle ore 15.00 agli ordini del signor Orsato.
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ekdal; Ramirez, Di Vaio. A DISP. Lupatelli, Moras, Cherubin, Khrin, Mutarelli, Meggiorini, Paponi. ALL. Malesani.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Mascara; Lavezzi. A DISP. Iezzo, Ruiz, Santacroce, Gargano, Zuniga, Sosa, Lucarelli. ALL. Mazzarri