Probabili formazioni Roma- Inter, Coppa Italia 2011: Eto’o resta a casa, Totti ancora squalificato
Sarà partita vera e non potrebbe essere altrimenti. Due squadre che al campionato ormai hanno poco da chiedere provano a guadagnarsi una finale di Coppa Italia per salvare una stagione nata sotto i migliori auspici, ma che a tratti sfiora il fallimento. Se l'Inter, comunque, può dire di aver vinto il Mondiale per Club a dicembre, la Roma invece ha fallito sulla via tutti gli obiettivi stagionali. Ultimo, il quarto posto sfumato definitivamente sabato pomeriggio con la sconfitta in Roma-Palermo. Dunque la Coppa Italia resta davvero l'ultima spiaggia per alzare un trofeo e rendere meno amara un'annata da cancellare.
Proprio per questo Roma-Inter, remake della finale delle ultime 5 edizioni (con l'eccezione di Lazio-Sampdoria nel 2008-09), Montella dovrà fare ancora a meno di Totti. Il capitano sconterà l'ultima giornata di squalifica rimediata lo scorso anno proprio i nerazzurri per un calcione a Balotelli. Al suo posto giocherà un Marco Borriello che farà di tutto per mettersi in evidenza. In difesa torna Juan al centro. Dietro all'unica punta spazio al trio più affidabile formato da Taddei, Perrotta e Vucinic.
In casa Inter, con l'assenza di Eto'o per infortunio, spazio al tandem d'attacco Pazzini-Milito. Proprio il Principe lo scorso anno regalò la Coppa con una prodezza nella finale dell'Olimpico e spera di ripetersi anche quest'anno dopo una stagione difficile. Per il resto tornano tra i titolari Maicon e Thiago Motta che erano stati esclusi a sorpresa dalle convocazioni per Parma-Inter. Sulla fascia sinistra dovrebbe essere confermato il giapponese Nagatomo. Dietro le punte tornerà dal primo minuto Wesley Snejider.
PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA- SEMIFINALE
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello.
A disposizione: Lobont, Castellini, Loria, Rosi, Simplicio, Brighi, Menez. Allenatore: Montella.
Indisponibili: Mexes, Julio Sergio.
Squalificati: Totti.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Lucio, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Stankovic; Snejider; Pazzini, Milito.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Chivu, Cambiasso, Kharja, Coutinho, Pandev.
Indisponibili: Cordoba, Eto'o.
Squalificati: nessuno.