Probabili formazioni serie A, Napoli-Cagliari
Il posticipo domenicale della 30esima giornata di serie A sarà Napoli-Cagliari. Gli azzurri vogliono continuare la corsa verso la Champions League e chiedono strada ai sardi, che invece vogliono conservare la tranquilla posizione di metà classifica. Sono molti i temi interessanti legati a questa partita, uno su tutti il ritorno da ex di Donadoni, che ha il dente avvelenato anche per ruggini nemmeno troppo antiche conl'allenatore azzurro. Proprio Mazzarri, ricoverato per una colica, sarà in panchina.
Problemi in difesa per il Napoli. Oltre a Grava, infortunato di lungo termine, mancheranno Santacroce per un pestone ricevuto a Parma e Campagnaro ancora alle prese con noie muscolari. Davanti a De Sanctis dovrebbe schierarsi una difesa inedita: Cannavaro a destra, Cribari centrale e Victor Ruiz confermato a sinistra. Zuniga sostituisce lo squalificato Maggio a destra, rientra Dossena sulla sinistra. Coppia centrale formata da Pazienza e Yebda, probabile un altro turno di riposo per Gargano. In attacco il trio Hamsik-Lavezzi-Cavani.
Donadoni dovrebbe schierare il suo Cagliari con uno schema ad albero di Natale, vale a dire il 4-3-2-1. Agazzi in porta, difesa a 4 con Perico, Ariaudo, Canini ed Agostini. Mancherà Pisano infortunato, out anche Ariaudo per squalifica. Centrocampo robusto con Biondini, Conti e Nainggolan. In attacco Cossu e Lazzarri agiranno alle spalle dell'unica punta Acquafresca. Nenè non ha recuperato dall'infortunio e salterà il match.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Cannavaro, Cribari, Ruiz; Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Aronica, Vitale, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. ALL. Mazzarri.
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari; Acquafresca. A DISP. Pelizzoli, Martignoni, Magliocchetti, Missiroli, Laner, Cappellini, Ragatzu. ALL. Donadoni.