Allerta meteo Serie A, le partite a rischio a causa del maltempo
Il maltempo che si sta abbattendo sull’Italia coinvolge anche il campionato di Serie A. Fino a ieri si parlava di Genoa-Udinese come match a rischio, la partita è in programma domenica 28 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15), ma le ultime notizie sono positive, il tempo non è da gita al mare ma la partita si svolgerà regolarmente. Resta invece a rischio l’incontro tra la Lazio e l’Inter, che giocheranno il Monday Night della 10a giornata di Serie A.
Genoa-Udinese si dovrebbe giocare
La sfida di Marassi è confermata, delle condizioni meteorologiche ha parlato Sergio Gambino, consigliere del Comune di Genova. La perturbazione arriverà nella notte tra domenica e lunedì e arriverà quando l’incontro sarà stato già disputato:
Al momento si gioca. La notte è stata tranquilla, le piogge sono costanti ma di debole e moderata intensità. Ci aspettiamo una nuova perturbazione importante tra la notte di domenica e lunedì. Bisogna stare attenti per quanto riguarda le piccole frane, a tutti i cittadini il consiglio è di fare attenzione. Non ci sono particolari problemi che impediscano lo svolgimento di Genoa-Udinese.

Pioggia al San Paolo e a San Siro
Milan e Sampdoria (che si sfidano oggi, via alle 18), giocheranno con la pioggia, secondo le previsioni, ma sarà un temporale classico che magari danneggerà i calciatori con i piedi buoni ma non arrecherà ulteriori danni. Situazione simile a Napoli, dove alle 20.30 la squadra di Ancelotti se la vedrà con la Roma. La pioggia la farà da padrona, ma non così tanto da rendere impossibile lo svolgimento.
Lazio-Inter, il Monday Night è a rischio
Lunedì sera Lazio e Inter si ritroveranno a cinque mesi dalla sfida che decise la lotta per il quarto posto nella passata stagione. Nella notte tra domenica e lunedì su Roma inizierà a piovere e dovrebbe farlo per tutta la giornata, il match non dovrebbe essere condizionato dalla pioggia, ma bisognerà capire come reggerà il terreno di gioco dell’Olimpico.