10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Roma, Lazio-Inter rischia il rinvio per il maltempo

Lazio-Inter posticipo del lunedì della 10a giornata di Serie A potrebbe essere rinviato a data da destinarsi, a causa delle difficili condizioni meteo che stanno flagellando la Capitale. Allerta meteo diramata e scuole chiuse a Roma, con la decisione della Prefettura sul Monday night che dovrebbe arrivare in tarda mattinata.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Lazio-Inter è il posticipo del lunedì che chiuderà il programma della 10a giornata di Serie A. La partita in programma questa sera allo stadio Olimpico con fischio d'inizio alle ore 20.30 potrebbe però saltare a causa dell'allerta meteo diramata per Roma. Le avverse condizioni meteorologiche previste per la Capitale con pioggia forte e vento, potrebbero costringere la Lega Serie A a rinviare a data da destinarsi Lazio-Inter. Alle 12 arriverà la decisione ufficiale, dopo la riunione della Protezione Civile.

Immagine

Lazio-Inter a rischio rinvio a causa dell'allerta meteo su Roma

Lazio-Inter posticipo del lunedì in programma questa sera allo stadio Olimpico a partire dalle 20.30 (diretta tv e streaming su Sky), potrebbe essere rinviata. Il motivo è legato alle difficili condizioni meteorologiche che hanno spinto il Comune di Roma a diramare un'allerta meteo per oggi 29 ottobre. Sulla Capitale sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco con vento forte, per tutta la giornata fino a stasera, quando appunto la squadra di Simone Inzaghi e quella di Spalletti dovrebbero affrontarsi. Per ora il terreno di gioco dello stadio Olimpico è stato coperto con i classici teloni che saranno poi tolti poco prima dell'eventuale riscaldamento delle due squadre e che potrebbero poi facilitare il compito dell'impianto di drenaggio del manto erboso.

Quando si saprà se Lazio-Inter si giocherà o meno

Come riportato dal "Corriere dello Sport", la decisione ufficiale sul possibile rinvio di Lazio-Inter, arriverà in tarda mattinata. Alle 12 infatti ci sarà una riunione della Protezione Civile, in cui verrà fatto il punto della situazione, e si valuteranno le condizioni meteo. In caso di bollino rosso, sicuramente scatterà la segnalazione alla Prefettura, che dovrebbe poi ufficializzare lo spostamento di Lazio-Inter a data da destinarsi.

Allerta meteo a Roma, scuole chiuse. Si attende decisione per lo stadio Olimpico

Al momento le percentuali relative ad un possibile rinvio di Lazio-Inter sono tutt'altro che basse. Il maltempo infatti ha flagellato la Capitale da circa 36 ore, e la situazione non sembra destinata a cambiare. Basti pensare che nella giornata di oggi le scuole sono rimaste chiuse a Roma, a seguito dell'ordinanza sindacale firmata dal sindaco Virginia Raggi per tutelare, studenti, genitori, docenti e personale Ata. Una situazione che si è replicata anche in altri Comuni del Lazio. Un provvedimento che potrebbe essere seguito da quello relativo allo Stadio Olimpico se la pioggia dovesse farsi meno copiosa.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views