198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, West Ham-Manchester City 2-2, doppiette di Valencia e Aguero

Sfida spettacolare. Gli ‘Hammers’ passano due volte in vantaggio con Enner Valencia, il City rimonta sempre con Aguero. Al 94′ traversa di Kouyate del West Ham. Manchester a tre punti dal Leicester.
A cura di Alessio Morra
198 CONDIVISIONI
Immagine

Il West Ham si conferma la squadra più difficile da affrontare per le big della Premier League. Quest’anno la squadra di Bilic è quella che ha fatto più punti nelle sfide tra le prime sei. Il City in casa degli ‘Hammers’ è stato bravo a rimontare due volte, ma è stato pure fortunato perché una traversa all’ultimo secondo di Kouyate ha salvato Hart e ha evitato pesanti critiche a Pellegrini. Protagonisti Enner Valencia e Aguero, entrambi autori di una doppietta. Il Manchester City aggancia l’Arsenal, domani in campo contro il Chelsea. Ranieri stanotte dormirà sonni tranquilli e splendidi, senza il fiato sul collo di Aguero e soci.

La partita – Sotto gli occhi di due tifosi d’eccezione Noel Gallagher, leader degli Oasis e sfegatato tifoso del City, e di Russell Brand, ex marito di Katy Perry e popolarissimo personaggio televisivo, le due squadre regalano spettacolo sin dall’inizio. Dopo meno un minuto gli ‘Hammers’ passano in vantaggio con l’ecuadoriano Enner Valencia, che elude la marcatura dei centrali avversari e con un tocco non irresistibile batte Hart. La reazione del Manchester c’è ed è rabbiosa. All’8 Jenkinson abbatte Aguero, rigore netto. Il ‘Kun’ non sbaglia. Yaya Touré con forza dà gli ordini ai propri compagni di squadra, ma il West Ham dopo aver perso la rotta per un po’ rientra in partita e va vicinissimo al nuovo vantaggio con Payet, a cui un super Hart dice di no. Nella ripresa ancora Enner Valencia batte Hart e porta di nuovo avanti i londinesi, Bilic pregusta l’ennesimo colpaccio contro una delle big, ma a dieci minuti dal termine dal nulla Aguero combina con Iheanacho si porta davanti allo spagnolo Adrian e non sbaglia. 2-2, 90° gol in Premier (e 12° in campionato) per l’argentino. Al 94’ Kouyate colpisce la traversa, il pari per il Manchester City è d’oro.

Risultati della 23a giornata di Premier League Norwich-Liverpool 4-5; Crystal Palace-Tottenham 1-3; Leicester-Stoke City 3-0; Manchester United-Southampton 0-1; Sunderland-Bournemouth 1-1; Watford-Newcastle 2-1; West Bromwich-Aston Villa 0-0; West Ham-Manchester City 2-2; Everton-Swansea domani; Arsenal-Chelsea domani.

Classifica Leicester 47; Arsenal*, Manchester City 44; Tottenham 42; Manchester United 37; West Ham 36; Liverpool 34; Southampton, Stoke City 33; Watford 32; Crystal Palace 31; Everton* 29; West Bromwich 28; Chelsea*, Bournemouth 25; Norwich 23; Swansea* 22; Newcastle 21; Sunderland 19; Aston Villa 13.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views