Premier, 14 gol in 14 partite: 11 reti di fila, il record di Vardy è nato in fabbrica
Con i suoi gol, l'ultimo al Manchester United, Vardy è diventato il primo giocatore nella storia del campionato britannico ad andare a segno in almeno 11 partite consecutive. Davanti a lui c'era solo van Nistelrooy: entrato nelle leggenda, dopo aver segnato per 10 volte consecutive. E' l'uomo del momento in Inghilterra, il bomber che nessuno s'aspettava. E' Jamie Vardy, attaccante 28enne del Leicester City di Claudio Ranieri. Il giocatore delle "Foxes" ha stupito tutti in queste prime 14 giornate di Premier League, relegando a notizia di secondo piano la crisi incredibile dei campioni in carica di José Mourinho. Se la formazione del tecnico italiano sta volando in Inghilterra, in lotta per il titolo con Manchester City e Arsenal, il merito è soprattutto di questo attaccante capace di segnare 14 reti in altrettante giornate di campionato. Il suo avvio di stagione, oltre a finire sulle prima pagine di tutti i tabloid, è entrato di diritto negli almanacchi della Premier League.
Un cannoniere nato in fabbrica – Non male per uno che, solo pochi anni fa, giocava per lo Stockbridge e arrotondava la misera paga settimanale lavorando duramente nella fabbrica di fibra di carbonio della città. Un'esperienza che lo ha forgiato e preparato al grande salto del 2012 quando, dopo aver segnato a ripetizione anche nel torneo "Conference" con il Fleetwood Town, ha firmato il suo contratto con il Leicester City. Il milione e duecentomila sterline (circa 2 milioni di euro) pagato dalla società del Leicestershire si è rivelato subito un investimento azzeccato: secondo Transfermarkt adesso s'è moltiplicato in maniera esponenziale arrivando fino a 6, ma ne serviranno molti di più per strapparlo alle ‘volpi'. Nella stagione successiva ha contribuito a portare il club in paradiso: Premier League che è ora tutta ai suoi piedi.
Esploso definitivamente in questa prima parte di stagione, Hardy sta facendo le fortune di Ranieri, che se lo coccola sperando di non doverlo perdere. Il nazionale inglese, infatti, è già entrato nel mirino del Liverpool. Jurgen Klopp lo sta seguendo da vicino, così come tutta la dirigenza dei "Reds". Difficile strapparlo al Leicester, anche se un'offerta di 15 milioni di sterline (a tanto è salito il suo valore) potrebbe far crollare le resistenze del facoltoso imprenditore thailandese Vichi Raksriaksorn, proprietario del Leicester City.