22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, tracollo del City: il Tottenham ne fa 4

Citizens avanti con De Bruyne, poi il tracollo: eurogol di Dier e sorpasso di Alderweireld, poi arrivano anche le reti di Kane e Lamela.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City non sa più vincere: i Citizens incappano in una pesante sconfitta al White Hart Lane contro il Tottenham per 4-1 ed ora dovranno guardarsi le spalle dai ritorni delle dirette avversarie per la conquista della Premier League. Che qualcosa si fosse inceppato nella macchina "perfetta" del City lo si era intuito già da qualche tempo: cinque gare e cinque vittorie, undici gol fatti e nessuno subito. Sembrava più che un campionato, una passeggiata vera e propria: anche il Chelsea era caduto con un netto 3-0, e la vittoria sembrava aver definito i rapporti del campionato.

Ed invece, è iniziato il buio. La sconfitta interna contro la Juventus per 2-1 è stata solo la prima. Sono arrivate quelle contro il West Ham, sempre per 2-1 e sempre all'Etihad Stadium, ed oggi quella per 4-1 contro il Tottenham. Nel mezzo, la buona vittoria sul Sunderland in Coppa di Lega: troppo poco però per cancellare una serie negativa che adesso sembra essere diventata davvero una piaga per la squadra di Manuel Pellegrini.

https://www.youtube.com/watch?v=PReuRCethFQ

Anche stavolta i Citizens sono stati bravi a passare in vantaggio, grazie ad una rete di Kevin De Bruyne: contropiede micidiale di Yaya Touré che si invola e serve il belga, che non sbaglia ed illude i suoi. Poi però inizia il monologo degli Spurs: al 45′ arriva il pareggio con un eurogol di Dier, che scaglia un destro chirurgico dalla distanza e sigla il gol della giornata. Nella ripresa passano scarsi cinque minuti ed Alderweireld, su un'uscita allegra di Caballero, segna di testa sugli sviluppi di una punizione di Lamela il gol del sorpasso. Dieci minuti ed arriva anche la firma di Kane: punizione di Eriksen che centra l'incrocio dei pali, da due passi "Hurri-Kane" non sbaglia e sigla il tris. Nel finale arriva anche il colpo di Erik Lamela, che in area mette a sedere anche Caballero ed insacca il 4-1 finale. Cala il sipario al White Hart Lane: per il Manchester City adesso è il momento di rimettersi in carreggiata.

https://www.youtube.com/watch?v=igofbBnfp4g
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views