video suggerito
video suggerito

Premier, spettacolare 2-2 tra Arsenal e Chelsea. Bellerin trova il pari al 92′

All’Emirates partita meravigliosa tra Gunners e Blues. Nel primo tempo Sanchez colpisce un doppio palo, mentre Morata si divora un gol. Nella ripresa segnano Wilshere, Hazard su rigore, Alonso e Bellerin.
A cura di Alessio Morra
160 CONDIVISIONI

Spettacolo puro all’Emirates. Arsenal e Chelsea hanno dato vita a una delle partite più belle della Premier League, terminata sul 2 a 2. I Gunners giocano meglio, colpiscono un clamoroso doppio palo con Sanchez, ma rischiano quando Morata s’invola solo verso l’area di Cech e sbaglia. Nella ripresa la partita si stappa. Wilshere regala il meritato vantaggio all’Arsenal, il Chelsea trova il pari su rigore con Hazard e sorpassa i padroni di casa con Alonso. Bellerin con un tiro favoloso pareggia in pieno recupero.

Doppio palo di Sanchez

Wenger si ritrova con una difesa da inventare e schiera Chambers e Holding con Mustafi, a metà campo c’è ancora Wilshere. Tridente titolare davanti. Conte rispolvera David Luiz e in avanti se la gioca con Morata e Hazard. I Gunners partono forte e dopo una decina di minuti hanno già effettuato un paio di conclusioni. Ma l’occasione migliore in avvio ce l’ha Morata che buca la difesa dell’Arsenal e s’invola indisturbato verso la porta di Cech, ma davanti al numero 33 dell’Arsenal sbaglia incredibilmente.

La squadra di casa dopo aver rischiato lo svantaggio sale in cattedra e per una decina di minuti mette alle corde il Chelsea. Alexis Sanchez nello stretto riesce a calciare, Courtois devia sul palo il pallone che attraversa tutta la linea di porta e finisce sull’altro palo. L’Arsenal tiene in mano ampiamente il pallino e pur avendo un’inferiorità a centrocampo sembra padrona del campo e dà l’idea di poter segnare da un momento all’altro con le giocate di Ozil e Sanchez, ma il gol non arriva. Nel finale di tempo l’occasione migliore ce l’ha Fabregas che calcia alle stelle.

Immagine

Wilshere, Hazard, Alonso e Bellerin

Conte nell’intervallo trova la chiave giusta e il Chelsea nella ripresa in avvio è un’altra squadra. Cech si salva in un paio di occasioni. La risposta dei Gunners è immediata, Lacazette da buona posizione calcia in porta e forse crede anche di fare gol, ma un super Courtois gli dice di no. Poco dopo l’Arsenal ha un’altra grande chance ma non la concretizza.

Al 62’ arriva l’1-0, il gol è di Wilshere, che calcia benissimo e non lascia scampo al numero uno di Conte. Il vantaggio dura una manciata di minuti. Sciocchezza di Bellerin, rigore netto per il Chelsea. Hazard è impeccabile. L’Arsenal sente il colpo, Morata ha un’altra chance colossale, ma sbaglia. La partita quasi si addormenta, ma il Chelsea accelera improvvisamente e passa. Assist di Zappacosta perfetto e zampata vincente di Marcos Alonso, 2-1. I Gunners ci credono fino all’ultimo e trovano il pari al 92’ con un gran gol di Bellerin.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views