51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, retrocede il Newcastle di Benitez

Il Sunderland batte 3-0 l’Everton e spedisce in Championship il Newcastle di Rafa Benitez e il Norwich. Liverpool e Chelsea pareggiano 1-1.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sunderland batte 3-0 l’Everton, in un recupero della trentacinquesima giornata di Premier League, si salva e manda all’inferno il Norwich, a cui non è servito vincere 4-2 con il Watford, e soprattutto il Newcastle, a cui non è bastato l’ingaggio di Rafa Benitez per evitare la retrocessione. Nell’altro match della serata il Chelsea continua a fare il guastafeste. Dopo aver stoppato la rincorsa del Tottenham la squadra di Hiddink ha fermato il Liverpool, che restano in corsa per il settimo posto ma restano alle spalle del Southampton.

Sunderland salvo, Newcastle all’inferno – Lo scorso fine settimana il Sunderland con una gran vittoria in rimonta sul Chelsea era riuscito a scavalcare i ‘Magpies’ bloccati in trasferta dall’Aston Villa. Stasera ‘Big Sam’ Allardayce, allenatore molto pratico, poco elegante, ma molto bravo è riuscito a chiudere l’opera ed ha ottenuto una straordinaria salvezza figlia di un mix perfetto composto da ‘vecchietti’ come Defoe e giocatori giovani e bravi come gli italiani Mannone e Borini. L’Everton, in caduta libera, allo ‘Stadium of Lights’ è uscito con la ossa rotte. Il Sunderland infatti ha vinto 3-0 (gol di van Aanholt e doppietta di Kone). Con questa vittoria è diventato inutile il successo del Norwich sul Watford retrocesso assieme al Newcastle che retrocede per la seconda volta in otto anni. Il proprietario Mike Ashley ha sbagliato tantissimo in questo ultimo anno e mezzo e per Benitez, ingaggiato a metà marzo, c’è stato poco da fare. Per lo spagnolo l’onta della retrocessione.

 

Liverpool-Chelsea 1-1 – I ‘Blues’ cullano a lungo il sogno della terza vittoria consecutiva ad Anfield, ma i sogni muoiono al 92’ quando Begovic, perfetto per tutta la partita, smanaccia malissimo e consente a Benteke, da poco entrato, di segnare a porta vuota. La beffa è grande per Hiddink, che sperava di togliersi uno sfizio in casa di Klopp. E il Chelsea tutto sommato la vittoria l’avrebbe meritata. Perché dopo il bel gol di Hazard i ‘Blues’ in contropiede hanno un paio di volte la chance di raddoppiare. Mignolet in un modo o nell’altro si salva e ringrazia pure l’imprecisione di Pedro. Domenica il Chelsea chiuderà contro il Leicester, mentre il Liverpool proverà a scavalcare il Southampton.

 
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views