Premier, poker del City allo Stoke (4-1): doppietta di Aguero
Mourinho e Ibra chiamano, Guardiola e Aguero rispondono. Lo United nel Pogba day con una doppietta di Ibrahimovic si è sbarazzato del Southampton e ha vinto anche nella seconda giornata di Premier League, il City con un po’ più di fatica si è imposto sullo Stoke (sconfitto per 3-1) ed ha così riagganciato i rivali cittadini. Aguero, autore di una doppietta, ha agganciato nella classifica dei cannonieri Ibrahimovic. Il lungo duello tra le due squadre di Manchester e tra i loro bomber è iniziato e prosegue anche il vecchio duello tra i nemici Mou e Guardiola.
Doppietta Aguero – Il City reduce dalle vittorie contro il Sunderland e lo Steaua schiera la formazione titolare, con Caballero in porta. Il match è frizzante, ma si accende definitivamente quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai ‘Citizens’ al 26’ per un fallo ingenuo di Shawcross su Otamendi. Dal dischetto si presenta Aguero, che nel playoff di Champions ne ha falliti due. Il ‘Kun’ non sbaglia e batte il quarantenne Given. Al 38’ De Bruyne pennella per Aguero, l’argentino con un colpo di testa perfetto supera ancora l’ex del City e raddoppia. Terzo gol in due partite di Premier e addirittura sesto in una settimana per l’argentino!
Doppietta Nolito – La partita sembra chiusa, perché il doppio vantaggio di per sé rassicurante agevola il City che con il possesso palla prova ad addormentare la partita. A inizio ripresa però Bojan si procura un rigore e soprattutto lo trasforma. I ‘Potters’ accorciano le distanze e cercano il pari, ma in modo arruffato. Il Manchester soffre quando i padroni di casa battono tre corner di fila, ma la grinta non aiuta l’ordine tattico e nel finale con grande facilità arriva il gol del 3-1. Fa tutto Iheanacho, ma segna Nolito, alla prima marcatura in Premier. Lo spagnolo in pieno recupero si ripete e piazza il poker. Stoke sconfitto e United ripreso. Giornata perfetta per il City.