video suggerito
video suggerito

Premier, Mou k.o. con l’Huddersfield. Il City di Guardiola è già in fuga

Il Manchester United dopo 65 anni perde contro l’Huddersfield, il City batte il Burnley 3-0 e scappa. Vincono Leicester e Newcastle, Benitez è sesto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Manchester United dopo 65 anni perde contro l’Huddersfield, il Manchester City batte 3-0 il Burnley e va in fuga. Mourinho ora ha, dopo nove giornate, già cinque punti di ritardo da Guardiola. Il cambio di allenatore ha dato vitalità al Leicester, che si è imposto per 2-1 sullo Swansea. Benitez batte Hodgson e si porta al sesto posto con il Newcastle. Con un gran finale il Chelsea riesce a vincere il derby con il Watford. Domani c’è Tottenham-Liverpool.

Immagine

City-Burnley 3-0

Il Manchester City vince 3-0 e scappa. Il successo contro il Burnley è molto pesante, perché Guardiola sfrutta il k.o. di Mourinho e va in fuga, perché ora ha già un buon vantaggio. Fatica un po’ contro la squadra di Dyche in fase realizzativa il City, che  trova l’1-0 su rigore alla mezz’ora, gol di Aguero, l’unica novità di formazione rispetto all’undici titolare che ha battuto Stoke e Napoli nei giorni scorsi.

L’infinito possesso palla e il netto predominio territoriale danno ulteriori frutti quando al 73’ raddoppia Otamendi. Rotti definitivamente gli argini, il City fa ancora festa con Sané.

Huddersfield-United 2-1

Contro l’Huddersfield il Manchester United pensava di proseguire la propria splendida marcia in Premier League. E invece contro la squadra di Wagner, tornata dopo 45 anni a giocare nell’élite del calcio inglese, lo United è fragorosamente caduto. Sin dall’inizio si capisce che la giornata non è delle migliori per il Manchester. Martial si fa ammonire dopo una rissa dopo un paio di minuti e rischia il secondo cartellino poco dopo. Quando Phil Jones si fa male iniziano i guai per la squadra di Mourinho. Mooy e Ince, sfruttano un errore di Mata, danno vita a una grande ripartenza e producono l’1-0, firmato dallo stesso Mooy.

Poco dopo Lindelof, difensore svedese costato 40 milioni di euro e che sfiderà gli azzurri nei playoff, commette un errore quasi da dilettante e dà il là al gol del raddoppio, firmato dal belga Depoitre. Nella ripresa Mourinho si gioca subito i cambi mandando in campo Mkhitaryan e Rashford. Per una buona mezz’ora non accade nulla, ma non appena la squadra di casa cala il Manchester ne approfitta e accorcia con Rashford. Il finale è emozionantissimo, lo United ci prova, l’Huddersfield resiste e per la prima volta dal 1952 batte i Red Devils.

I risultati della 9a giornata

West Ham-Brighton Hove&Albion 0-3 (ve); Chelsea-Watford 4-2; Huddersfield-Manchester United 2-1; Manchester City-Burlney 3-0; Newcastle-Crystal Palace 0-0; Stoke City-Bouremouth 1-2; Swansea-Leicester 1-2; Southampton-West Bromwich; Everton-Arsenal domani; Tottenham-Liverpool domani.

Classifica

Manchester City 25; Manchester United 20; Tottenham* 17; Chelsea 16; Watford 15; Newcastle 14; Arsenal*, Liverpool*, Burnley 13; Huddersfield 12; Brighton Hove&Albion 11; West Bromwich* 10; Leicester, Southampton* 9; Swansea, Everton*, West Ham, Stoke City 8; Bournemouth 7; Crystal Palace 3.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views