video suggerito
video suggerito

Premier: Liverpool-Leicester 1-0, Benteke stende Ranieri

Nel Boxing Day perdono le prime due della classe. Oltre al Leicester, cade anche l’Arsenal battuto 4-0 dal Southampton. Poker del City al Sunderland. Esordio con pareggio per Hiddink. Kane stende il Norwich, porta il Tottenham al quarto posto e diventa ufficialmente il re dei bomber della Premier 2015, con 27 reti.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Boxing Day amaro per il Leicester di Claudio Ranieri. Le ‘Volpi’ per la prima volta in stagione non fanno gol e soprattutto perdono 1-0 con il Liverpool e chiudono la serie di dieci risultati utili consecutivi. I ‘Reds’ hanno giocato molto meglio e hanno meritato il successo, arrivato grazie a un bellissimo gol del belga Benteke. Ranieri resta al comando perché l’Arsenal è stato sconfitto per 4-0 dal Southampton.

Gunners ko – Nel Boxing Day Wenger aveva perso solo una volta in diciannove partite. Ma il tecnico francese nei giorni di festa non deve più incontrare il Southampton. Lo scorso primo gennaio i ‘Saints’ sconfissero i Gunners 2-0, oggi la squadra di Koeman si è imposta per 4-0! Il primo tempo non è stato favoloso, ma c’è stato forse il gol più bello di tutto il campionato, realizzato dal difensore di Curacao Martina. Nella ripresa il Southampton capisce di poter chiudere i conti e va a segno con Long, doppietta, e Fonte.

Hiddink pareggia – Sembrava immediatamente guarito il Chelsea del post Mourinho. Dopo la vittoria con il Sunderland (c’era Holland in panchina), i ‘Blues’ partono benissimo nel derby con il Watford, altra grande sorpresa della Premier, e sbloccano il risultato con Diego Costa, che esulta in modo polemico nei confronti dei tifosi che spesso recentemente lo hanno beccato. I ‘Calabroni’ di Quique Flores non sono per caso nelle prime posizioni reagiscono sfruttano un errore di Terry, su rigore pareggiano con Deeney e nella ripresa effettuano il sorpasso con il solito Ighalo. Il Chelsea pur non essendo la squadra imbattibile dello scorso anno ha ritrovato il carattere e trova il pari con Diego Costa. Oscar sbaglia un rigore nel finale e impedisce a Hiddink di esordire con una vittoria.

Poker del City – Si è sbarazzato del Sunderland il Manchester City, che era reduce dalla sconfitta con l’Arsenal. La squadra di Pellegrini nel primo tempo segna con Sterling, Yaya Touré (altra prodezza) e Bony. Nella ripresa il poker lo serve De Bruyne, accorcia per i ‘Black Cats’ Borini.

Van Gaal rischia – Lo Stoke ammazza grandi dopo aver sconfitto in casa Chelsea e Manchester City ha mandato al tappeto pure il Manchester United. I gol di Bojan e Arnautovic hanno messo quasi alla porta Van Gaal. I ‘Red Devils’ hanno perso la quarta partita consecutiva, tra campionato e Champions, e soprattutto non hanno vinto nessuna delle ultime sette partite giocate, un evento simile non accadeva dal 1961! Mourinho attende una chiamata e lunedì c’è Manchester United-Chelsea.

Kane re dei bomber 2015 – Il Tottenham si sbarazza del Norwich e si prende il quarto posto. Protagonista del match è stato Harry Kane, che è tornato a segnare con continuità, ha realizzato una doppietta ed è salito a 27 gol in Premier nell’anno solare 2015. HurriKane così è diventato anche il calciatore con più reti del Tottenham in una singola stagione. Poi è arrivato un gran gol di Tom Carroll.

https://www.youtube.com/watch?v=4S4Ggkw4nTY

Risultati 18a giornata

Stoke City-Manchester United 2-0, Bournemouth-Crystal Palace 0-0, Aston Villa-West Ham 1-1, Chelsea-Watford 2-2, Liverpool-Leicester 1-0, Manchester City-Sunderland 4-1, Swansea-West Bromwich 1-0, Tottenham-Norwich 2-0, Newcastle-Everton 0-1, Southampton-Arsenal 4-0.

Classifica

Leicester 38; Arsenal 36; Manchester City 35; Tottenham 32; Crystal Palace 30; Manchester United, Watford 29; Liverpool 27; West Ham, Stoke City, Everton 26; Southampton 24; West Bromwich, Bournemouth 20; Chelsea 19; Swansea 18; Norwich, Newcastle* 17; Sunderland 12; Aston Villa 8.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views