Premier: Leicester-Manchester United 1-1, 11° gol di fila per Vardy
Il Leicester di Claudio Ranieri supera indenne l’esame Manchester United e resta al comando della Premier League, il primato è condiviso con il Manchester City. Il grande protagonista del match è stato l’attaccante dei ‘Foxes’ Jamie Vardy a segno nell’undicesimo match consecutivo, record assoluto. Schweinsteiger, dopo aver regalato tre punti pesanti ai Red Devils la scorsa settimana, ha trovato il pari. Ranieri e Van Gaal hanno pareggiato così (1-1) per la prima volta nel proprio undicesimo confronto diretto.
11° gol di fila per Vardy – Van Gaal gioca con la difesa a tre e con Mata alle spalle di Rooney e Martial. Ranieri punta sul duo delle meraviglie formato da Vardy e Mahrez. La prima parte del match non è spettacolare. Al 28’ l’austriaco Fuchs con un lancio meraviglioso beffa difesa e centrocampo United e serve Vardy. Il capocannoniere della Premier calcia di prima intenzione e piazza il pallone nell’angolino, 1-0. Undicesima partita consecutiva con gol per Vardy. Il Leicester non sembra soffrire, Martial prova con una giocata a mettere in difficoltà la difesa dei ‘Foxes’. Nel recupero del primo tempo sugli sviluppi di un corner trova il pari Schweinsteiger. Nella ripresa c’è battaglia, vera. Ranieri si gioca la carta Ulloa, Van Gaal toglie Rooney e mette Depay. Nulla cambia, finisce 1-1. Un risultato che sta bene a entrambe le squadre.
Tris del City – Una passeggiata quella del Manchester di Pellegrini, che ha sfruttato gli errori colossali della difesa del Southampton e dopo meno di venti minuti era già avanti due reti. I ‘Saints’, privi dello squalificato Pellé, a fine primo tempo rientrano in partita, ma Kolarov a metà ripresa chiude l’incontro un’azione bellissima e fa risalire le quotazioni del City.
Tanti gol – Il sabato di Premier è stato ricchissimo di gol. Alan Pardew si è preso una bella soddisfazione nei confronti della sua vecchia squadra il Newcastle, che in casa del Crystal Palace ha perso 5-1. Il tecnico dei bianconeri McLaren rischia la panchina, in settimana si è parlato di Seedorf come possibile successore. L’Everton ha pareggiato 3-3 in casa del Bournemouth, mentre il Watford della famiglia Pozzo ha vinto 3-2 sull’Aston Villa, sempre più ultimo in classifica.
I risultati della 14a giornata
Aston Villa-Watford 2-3, Bournemouth-Everton 3-3; Crystal Palace-Newcastle 5-1; Manchester City-Southampton 3-1; Sunderland-Stoke City 2-0; Leicester-Manchester United 1-1; Tottenham-Chelsea domani; West Ham-West Bromwich domani; Liverpool-Swansea domani; Norwich-Arsenal domani.
Classifica
Manchester City, Leicester 29; Manchester United 28; Arsenal* 26; Tottenham* 24; Crystal Palace 22; West Ham*, Everton 21; Liverpool*, Southampton 20; Stoke City, Watford 19; West Bromwich 17; Swansea*, Chelsea* 14; Norwich*, Sunderland 12; Bournemouth, Newcastle 10; Aston Villa 5.