5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Manchester-United-Swansea 1-2 (foto)

Premier League, a Old Trafford United battuto (1-2) dallo Swansea nella prima giornata. Male i Red Devils, pure sfortunati: unica perla, la rete in rovesciata di Rooney.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League 2014/2015 si apre subito con una sorpresa: nell'anticipo della prima giornata, lo Swansea passa 2-1 all'Old Trafford sul campo del Manchester United di Louis van Gaal, che così stecca il suo esordio sulla panchina dei Red Devils. Male un po' tutti i giocatori dello United: delude Hernandes, oggetto del desiderio di Inter e Juventus, evanescente Fellaini, con la testa forse già a Napoli. Si salva solo il solito, eterno, Wayne Rooney, che si inventa una rovesciata spettacolare che è valso il temporaneo pareggio. Lo Swansea, in attesa dell'arrivo di Fernandez dal Napoli e pur senza Michu, finito proprio ai partenopei, sono la solita squadra solida e compatta in tutti i reparti. Per lo United è già tempo insomma di rincorrere.

Che la partita sarebbe stata in salita per i Red Devils si era capito già dalle prime battute: passano appena venti minuti, infatti, e la partita di Jesse Lingard finisce in largo anticipo a causa di un infortunio. Al suo posto, stazio ad Adnan Januzaj, che così fa anche il suo esordio stagionale. Passano pochi minuti ed il gioiellino sudcoreano Ki Sung-Yueng, appena rientrato da un anno in prestito al Sunderland, porta in vantaggio i gallesi, ed il gelo cala sull'Old Trafford. I Red Devils cingono d'assedio la porta dello Swansea, ma nel primo tempo non riescono a passare. Louis Van Gaal prova allora a cambiare le carte, ed all'inizio della ripresa toglie uno spento "chicharito" Hernandez e lancia nella mischia Nani.

La differenza si vede subito, anche se è poi Wayne Rooney ad inventarsi il pareggio, con una splendida rovesciata al minuto 53. Sembra il preludio per la remuntada dello United, che ci prova ancora con Rooney e poi con Januzaj: lo Swansea corre ai ripari, ma Van Gaal lancia anche Fellaini al posto di Herrera, e tutto dà l'impressione che la fortezza gallese debba crollare. Ed invece, sono ancora i Cigni gallesi ad andare a segno, stavolta con Gylfi Sigurdsson, che aveva già fornito l'assist al sudcoreano nel primo tempo, in occasione del primo vantaggio gallese. Inutile il forcing finale dei Red Devils: alla fine a passare è lo Swansea, che può festeggiare i primi tre punti della stagione. Per Van Gaal è subito delusione all'esordio.

I risultati della 1a Giornata di Premier League 2014/2015

Manchester United – Swansea 1-2, Leicester – Everton 2-2, QPR – Hull City 0-1, Stoke City – Aston Villa 0-1, West Bromwich – Sunderland 2-2, West Ham – Tottenham 0-1, Arsenal – Crystal Palace 2-1, Newcastle – Manchester City 0-2 , Liverpool – Southampton 2-1, Burnley – Chelsea lunedì.

La Classifica della Premier League dopo la 1a Giornata

Manchester City, Swansea, Arsenal, Tottenham, Hull City, Aston Villa, Liverpool 3; Everton, Sunderland, Leicester, West Bromwich 1; Stoke City, QPR, West Ham, Crystal Palace, Manchester United, Chelsea*; Southampton; Newcastle; Burnley 0 *.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views