video suggerito
video suggerito

Premier League, un tifoso del Liverpool saluta Sterling con una lettera aperta

Il trasferimento dell’attaccante al Manchester City, continua a far parlare di sé dopo i 49 milioni di sterline versati nelle casse dei “Reds”. A dare l’addio all’acquisto più caro della Premier, anche un giovane tifoso della squadra di Brendan Rodgers.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo quella di Gerrard nel maggio scorso, che salutò i tifosi di Anfield Road con parole commoventi prima del suo trasferimento a Los Angeles per giocare nella Major League Soccer, ora sono gli stessi supporter del mitico stadio di Liverpool a prendere carta e penna e dedicare una "missiva" finale ad un loro (ormai ex) beniamino. Il passaggio di Raheem Sterling è stato il botto iniziale del mercato inglese. L'attaccante, dopo una stagione da protagonista, ha lasciato i "Reds" per passare al Manchester City per l'impressionante cifra di 49 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro: trasferimento record per la Premier e acquisto più caro di sempre da parte dei Citizens. Un trasferimento che, secondo il tabloid "Liverpool Echo", non è andato giù alla tifoseria della squadra di Brendan Rodgers: letteralmente infuriata con il giocatore per un comportamento ritenuto poco professionale. Eppure, nelle ultime ore, c'è anche chi ha preferito salutare definitivamente il giocatore con parole decisamente più cordiali.

Caro Sterling ti scrivo – E' il caso di Jim, un giovane tifoso dei "Reds", che ha voluto scrivere una lettera aperta dedicata al suo vecchio idolo, pubblicata dal britannico Mirror e ripresa anche da Fox Sport: "Caro Raheem, finalmente sei andato via – comincia in questo modo la lettera del tifoso – I tuoi giochetti con i mass media hanno fatto il tuo gioco e ti stai dirigendo per la East Lancs, per andare a giocare nella seconda squadra più famosa della seconda città più famosa del Nord Ovest. Buona fortuna per la tua nuova avventura, senza rancore, spero che funzioni. Non posso dire che parlo a nome di tutti i tifosi del Liverpool nell’augurarti buona fortuna e specialmente nel dire che non ci sono rancori – ho sentito augurarti molte cose e la fortuna di certo non era quella che andava per la maggiore. Ma tutte le cose giungono al termine e ora hai un nuovo gruppo di tifosi da rendere felice. Come ti ripeto, buona fortuna".

Tra le righe di questa lunga lettera, Jim non risparmia qualche frecciata velenosa a Sterling: "Forse ci hai quasi fatto un favore enorme, quindi grazie per questo. La tua intervista con la BBC non solo ha messo nero su bianco che ti sei trasferito per soldi in una squadra a 30 miglia da qui, ma ha messo in evidenza il fatto – ed è innegabile – che il Liverpool sta facendo molto meno di quanto dovrebbe. È chiaro che tifosi del Liverpool non permetteranno che il livello delle aspettative scenda ancora di più, e il tempo delle scuse è già stato superato. Nel giro di cinque anni, riusciranno i tifosi del Liverpool ad avere più di qualche ricordo di te con la maglia Rossa? In ogni caso non ci sarà nulla per cui tu dovresti essere ricordato. Verrai ricordato per un palloncino bianco e per esserti comportato da egoista in campo. Buona fortuna e arrivederci".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views