175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, troppo Chelsea per il Leicester

La squadra di Conte batte i campioni d’Inghilterra per 3 a 0 grazie alle reti di Diego Costa, Hazard e Moses. Grande gara dei Blues che non hanno lasciato mai l’iniziativa agli avversari e hanno sfoderato una prestazione davvero convincente. Leicester confuso: Ranieri deve invertire la rotta il prima possibile.
A cura di Vito Lamorte
175 CONDIVISIONI

Il Chelsea schianta il Leicester e vede la vetta della classifica: i Blues di Antonio Conte battono per 3 a 0 i la squadra di Antonio Conte con una prestazione molto convincente e mettono a tacere le critiche delle scorse settimane. Diego Costa e Eden Hazard sono le vere spine nel fianco della difesa dei campioni d'Inghilterra e nella prima frazione sono davvero due indemoniati. Claudio Ranieri deve, necessariamente, invertire la rotta di queste ultime settimane per evitare di essere risucchiato nelle parti medio-basse della classifica.

Immagine

Primo tempo tutto di marca Blues: la squadra di Antonio Conte è padrona del rettangolo verde e il doppio vantaggio è più che meritato. Il Chelsea parte subito forte e al minuto 7 è già avanti: calcio d'angolo di Hazard, Matic sfiora di tacco e Diego Costa sul secondo palo infila alle spalle di Kasper Schmeichel. Il Leicester subisce ancora l'ennesima rete da palla inattiva e più che un campanello d'allarme per le Foxes si tratta di un vero problema da risolvere. L'undici di Conte è ben messo in campo: squadra corta e reparti molto vicini. Hazard svaria su tutto il fronte d'attacco, Pedro è il solito folletto che corre su e giù per la fascia destra e Diego Costa tiene sempre in apprensione Huth e Morgan. Il raddoppio è imminente e al 33′ arriva puntuale: azione offensiva dei Blues, Pedro da terra, in maniera molto fortunosa, tocca per il belga che si torva a tu per tu con l'estremo difensore della porta del Leicester. Dribbling e palla in rete. Da segnalare anche la punizione di David Luiz che centra l'incrocio dei pali dal limite. Gli autori delle reti che hanno portato alla vittoria il Chelsea hanno dedicato la loro esultanza a William che in settimana ha perso la madre e non era a disposizione per la gara di oggi.

Nella ripresa la squadra di Claudio Ranieri è più volenterosa e al minuto 62 va vicino al goal grazie ad una deviazione maldestra di David Luiz su cross di Drinkwater. Dopo pochi minuti le Foxes tentano il tutto per tutto inserendo Mahrez e Slimani per Musa e Schlupp ma non cambia molto. All'80' arriva il terzo goal del Chelsea: Moses tocca per Chalobah che con un magnifico colpo di tacco lo mette davanti al portiere. L'esterno batte Schmeichel con freddezza e chiude definitivamente la gara.

Il 3-4-3 di Conte funziona: la squadra copre bene gli spazi, riesce a fare bene entrambe le fasi e appare molto più equilibrata di inizio stagione. Azpilicueta terzo di difesa è una carta nuova che Antonio Conte ha portato con questo nuovo tema tattico. Bella gara di Matic e Kante in mediana e di Hazard, che partendo da sinistra si accentra e crea problemi alla difesa del Leicester. Diego Costa è sempre più leader di questa squadra e mette il suo sigillo anche su questa gara. Dopo due vittorie consecutive Conte respira e mette a tacere le critiche ma è già proiettato alla gara contro il Manchester United della prossima settimana: sarà battaglia vera. Situazione diversa in casa Leicester: la squadra di Ranieri sembra lontana parente di quella ammirata lo scorso anno per aggressività e concentrazione durante le fasi cruciali delle partite. Uno dei punti di forza dei campioni d'Inghilterra erano le palle da fermo ma quest'anno si stanno dimostrando un punto debole. Dopo Liverpool e Manchester anche a Stamford Bridge Morgan e Huth hanno sofferto tantissimo la spinta offensiva degli avversari e questo è più di un campanello d'allarme per Ranier. La prossima gara contro il Crystal Palace sarà fondamentale per invertire la rotta.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views