Premier League: tripletta di Sterling, il City resta in vetta
Occorre un tempo al Manchester City per sbarazzarsi del Bournemouth, la tripletta di Sterling ‘basta’ a Pellegrini che mantiene il primato solitario e rintuzza l’attacco del Manchester United, che dopo le sberle subite all’Emirates si è scosso e ha vinto per 3 a 0 in casa dell’Everton! Torna a vincere dopo oltre un mese in Premier League l’Aston Villa, terzultimo in classifica. Klopp all’esordio pareggia 0-0 contro il Tottenham.
Super Sterling – Il Bournemouth non faceva tanta paura a Pellegrini, che però oggi ha schierato la sua squadra senza Silva e Aguero. Il fenomeno lo ha fatto Raheem Sterling. Il costosissimo acquisto estivo apre le danze al 7’. Poco dopo raddoppia l’ivoriano Bony, il calciatore che in Inghilterra ha segnato più gol di tutti nell’anno solare 2014. Murray accorcia le distanze, ma riapre per poco la partita. Perché Sterling è in giornata di grazia. Il gol del 3-1 è incredibile. L’ex ‘Reds’ parte dalla sua metà campo, giunge nell’area avversaria, mette a sedere letteralmente una serie di difensori e con un tocco semplice segna e nel finale di tempo firma la sua prima tripletta con il City. Nella ripresa Pellegrini pensa alla sfida di Champions con il Siviglia e toglie Touré, De Bruyne e Sterling. Bony nel finale segna ancora. Finisce 5-1. Nelle ultime due partite il City ha realizzato 11 reti!!
Super Sanchez – Bastano dodici minuti, tra il 62’ e il 74’, all’Arsenal per sbrigare la pratica Watford. Il primo tempo è complicato per i Gunners che rischiano tre o quattro volte con delle ripartenze pericolose dei ‘calabroni’. Alexis Sanchez, che sta vivendo un momento d’oro, sblocca il risultato (decimo gol nelle ultime cinque partite, comprese quelle con il Cile). Giroud appena entrato raddoppia, Ramsey chiude l’incontro. Wenger è di nuovo secondo.
Riscatto United – Con una facilità imbarazzante i ‘Red Devils’ si sbarazzano dell’Everton di Martinez. Al 16’ Schneiderlin risolve un’azione confusa. Poco dopo raddoppia Herrera. Nei primi quindici minuti della ripresa l’Everton ci prova con convinzione, ma il gol dei ‘Toffies’ non arriva. Rooney con una meravigliosa fuga firma il 3-0, chiude la partita e non esulta contro la squadra che lo ha lanciato.
Mou torna a vincere – Il Chelsea senza faticare più di tanto batte in casa il modesto Aston Villa. Diego Costa, non rinuncia alle sue provocazioni, ma è in vena, segna al 33’ del primo tempo e provoca a inizio ripresa l’autorete dello scozzese Hutton. Mostra un grandissimo carattere il Leicester di Ranieri che con una doppietta di James Vardy rimonta il Southampton e trova il pari. Il West Ham ha vinto 3-1 il derby con il Crystal Palace e sale al terzo posto.
Risultati 9a giornata Premier League
Tottenham-Liverpool 0-0; Chelsea-Aston Villa 2-0; Crystal Palace-West Ham 1-3; Everton-Manchester United 0-3; Manchester City-Bournemouth 5-1; Southampton-Leicester 2-2; Watford-Arsenal 0-3; Newcastle-Norwich domani; Swansea-Stoke City Monday Night.
Classifica
Manchester City 21; Arsenal, Manchester United 19; West Ham 17; Leicester 16; Crystal Palace 15; Tottenham 14; Southampton, Everton, Liverpool 13; Chelsea, West Bromwich 11; Swansea*, Watford 10; Stoke City*, Norwich* 9; Bournemouth 8; Aston Villa 4; Newcastle*, Sunderland 3.