8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Tottenham-Qpr 4-0: show di Lamela (FOTO)

Ancora male il Manchester United: solo 1-1 a Sunderland.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
tottenham qpr

Altre tre gare di Premier League, dopo le cinque disputate ieri. Continua il momento magico del Tottenham: gli Spurs incamerano la terza vittoria consecutiva tra Premier ed Europa League, travolgendo nell'ennesimo derby londinese (la capitale inglese può contare su ben sei squadre su venti) il Queens Park Rangers con un netto 4-0. Sugli scudi Erik Lamela, autore di una prova superlativa nella quale non è andato a segno ma ha fornito ben due assist, dopo quelli forniti nella preziosa vittoria di Cipro di pochi giorni fa. Sembra così allontanarsi lo spettro di una cessione: con l'arrivo di Mauricio Pochettino, il Tottenham sembra rinato ed anche lo stesso Erik Lamela, che a questo punto sembra volersi riscattare della stagione disastrosa appena conclusa. Spurs che passano in vantaggio dopo appena dodici minuti: traversone di Adebayor per Chadli, controllo di petto e pallonetto sul portiere che vale il vantaggio. Alla mezz'ora, angolo di Lamera e Dier di testa sigla il raddoppio: seconda rete in due partite per il difensore 20enne, alla prima esperienza in Premier League. Ancora Lamela, prima dell'intervallo, serve alla perfezione Chadli che sigla la sua doppietta personale che vale il tris per gli Spurs. Nella ripresa, glora anche per Adebayor, che spedisce in rete un traversone di Rose e trova la sua prima rete stagionale.

Niente da fare, invece, per il Manchester United che impatta 1-1 a Sunderland ed inizia a perdere contatto dalla vetta, dove Chelsea, Tottenham e Swansea volano già a +5 sui Red Devils. Lo United era passato in vantaggio con Juan Mata dopo 14 minuti, ma sono stati ripresi alla mezz'ora da Rodwell. Adesso è già crisi: un solo punto in due gare, la panchina di Louis Van Gaal inizia già a vacillare. Nella terza ed ultima gara di oggi, l'Hull City si fa fermare in casa dallo Stoke City: i padroni di casa si sono trovati in inferiorità numerica dopo 14 minuti per l'espulsione di Chester, ma al 42′ hanno sbloccato la gara con Jalevic. Ma a sette dalla fine, quando sembrava fatta per restare a punteggio pieno con le grandi del calcio inglese, è arrivato il pari di Shawcross, che ha spento i sogni di gloria dell'Hull. Domani l'ultima gara che chiuderà il turno, e che gara: Manchester City-Liverpool.

I risultati della 2a Giornata di Premier League 2014/2015

Aston Villa-Newcastle 0-0
Chelsea-Leicester 2-0 (63′ Diego Costa, 77′ Hazard)
Crystal Palace-West Ham 1-3 (34′ Zarate, 37′ Downing, 48′ Chamakh, 62′ Cole)
Southampton-West Bromwich 0-0
Swansea-Burnley 1-0 (23′ Dyer)
Everton-Arsenal 2-2 (19′ Coleman, 45′ Naismith, 84′ Ramsey, 90′ Giroud)
Hull City-Stoke City 1-1 (42′ Jelavic, 84′ Shawcross)
Tottenham-QPR 4-0  (12′ e 37′ Chadli, 30′ Dier, 65′ Adebayor)
Sunderland-Manchester United 1-1 (14′ Mata, 30′ Rodwell)
Lunedì: Manchester City-Liverpool

La Classifica della Premier League dopo la 2a Giornata

Chelsea, Swansea, Tottenham 6, Aston Villa, Arsenal, Hull City 4; West Ham, Manchester City, Liverpool 3; West Bromwich 2; Manchester United, Stoke City, Everton, Southampton, Sunderland, Newcastle 1; Leicester, QPR, Crystal Palace, Burnley 0.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views