8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Tottenham-Manchester United 3-0

Con tre gol in sei minuti, tra il 70′ e il 76′, gli ‘Spurs’ annientano lo United e restano a -7 dal Leicester. Il Liverpool di Klopp batte 4-1 lo Stoke. Perle di Moreno e Origi.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham demolisce il Manchester United realizzando tre gol in un appena sei minuti (!) affossa la quadra di Van Gaal, che si allontana dal quarto posto, e prova a resistere alla galoppata straordinaria del Leicester. Nel primo tempo si gioca a ritmi altissimi, le due squadre si fronteggiano a viso aperto e riescono entrambe a creare delle nitide palle gol. I due portieri, De Gea e Lloris, sono di gran lunga i migliori in campo. Il pari è giusto. Van Gaal a sorpresa nell’intervallo lascia negli spogliatoi il giovane Rashford e torna in campo con Ashley Young, tutto fare del Manchester United schierato da falso nueve.

Il cambio in attacco danneggia i Red Devils che perdono campo e subiscono il gol di Dele Alli, che si era visto pochissimo, al 70’! Due minuti dopo il belga Alderweireld con un colpo di testa raddoppia. Poi c’è gloria pure per Lamela, l’argentino con una girata volante firma il 3 a 0. Pochettino ha creato una squadra splendida, che probabilmente chiuderà il campionato secondo posto, che sarebbe il miglior risultato dal 1963!

 

Poker Liverpool – Dopo la buona prova di Dortmund in Europa League, il Liverpool ad Anfield batte per 4-1 lo Stoke City di Mark Hughes. La vittoria è importante per i ‘Reds’ che guadagnano una posizione in classifica e dovendo recuperare altre due partite hanno la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni. Il match è stato aperto da uno splendido gol di Moreno. I ‘Potters’ trovano il momentaneo pari con Bojan prima di crollare sotto i colpi di Sturridge e di Origi, autore di una doppietta.

Il secondo gol del belga è fantastico. Perché da posizione angolatissima Origi effettua un cross di fatto che non tocca nessuno ma che prende una traiettoria stranissima e termina in rete.

 

Risultati 33a giornata Premier League West Ham-Arsenal 3-3; Aston Villa-Bournemouth 1-2; Crystal Palace-Norwich 1-0; Southampton-Newcastle 3-1; Swansea-Chelsea 1-0; Watford-Everton 1-1; Manchester City-West Bromwich 2-1; Sunderland-Leicester 0-2; Liverpool-Stoke City 4-1; Tottenham-Manchester United 3-0.

Classifica Leicester 72; Tottenham 65; Arsenal* 59; Manchester City* 57; Manchester United* 53; West Ham* 52; Southampton 50; Liverpool** 48; Stoke City 47; Chelsea* 44; Bournemouth 41; Swansea, West Bromwich* 40; Everton** 39; Watford* 38; Crystal Palace* 37; Norwich 31; Sunderland* 27; Newcastle* 25; Aston Villa 16.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views