video suggerito
video suggerito

Premier League, Southampton-Manchester City 0-3 (foto)

Il City vince contro i ‘Saints’ di Pellé e si porta a sei punti dal Chelsea. Marcatori: Yaya Touré, Lampard e Clichy, che non segnava da sei anni!
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City vince nettamente in casa del Southampton spegne i sogni di gloria dei ‘Saints’ di Pellé e si riavvicina, in modo quasi inaspettato, al Chelsea ieri bloccato sullo 0 a 0 dal Sunderland. La squadra di Pellegrini ha mostrato di aver un grandissimo carattere ed ha reagito ad una serie di episodi senza dubbio poco favorevoli. Chissà se l’incredibile rimonta operata ai danni del Bayern Monaco non abbia rappresentato un momento decisivo per il campionato dei Campioni d’Inghilterra.

Clichy torna a segnare dopo 6 anni

Ronald Koeman decide di aspettare il City, non sembra la tattica ideale. Ma ieri giocando in questo modo il piccolo Sunderland ha bloccato il gigante Chelsea. Al 9’ Aguero viene steso in area, l’arbitro lo ammonisce per simulazione. L’errore è clamoroso perché il rigore era nettissimo. Forster è nettamente il portiere più impegnato nei primi quarantacinque minuti, ma l’occasione più grossa ce l’ha Pellé che però si addormenta davanti ad Hart. Nella ripresa arriva subito il gol di Yaya Touré, che mancava all’appello da un po’. I ‘Saints’ sembrano rientrare in corsa quando viene espulso per doppia ammonizione il francese Mangala. Ma i problemi durano poco, e i problemi li risolve Frank Lampard, entrato da poco e che incredibilmente lancia la caccia al Chelsea. Poi arriva il gol di Gael Clichy, che non segnava in Premier League da sei anni. Il City è a sei punti dai Blues di Mourinho.

I risultati della 13a giornata di Premier League

West Bromwich-Arsenal 0-1; Burnley-Aston Villa 1-1; Liverpool-Stoke City 1-0; Manchester United-Hull City 3-0; QPR-Leicester 3-2; Swansea-Crystal Palace 1-1; West Ham-Newcastle 1-0; Sunderland-Chelsea 0-0; Southampton-Manchester City 0-3; Tottenham-Everton 2-1.

Classifica

Chelsea 33; Manchester City 27; Southampton 26; Manchester United 22; West Ham 21; Arsenal, Tottenham 20; Swansea, Newcastle 19; Everton, Liverpool 17; Stoke City 15; Sunderland 14; Crystal Palace, West Bromwich, Aston Villa 13; Hull City, QPR, Burnley 11; Leicester 10.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views