2 CONDIVISIONI

Premier League senza sponsor dal 2016/2017

Non ci sarà più un title-sponsor in Premier League. I dirigenti della lega inglese congedano Barclays e vogliono che il loro marchio non sia contaminato da alcuno sponsor, come per la Nba o la Nfl.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League ha annunciato ufficialmente che dalla stagione 2016/2017 non avrà più uno sponsor ufficiale. Il calcio inglese adotta così una nuova strategia e vuole presentare nel mondo un brand che abbia un’immagine pulita e così facendo prova soprattutto ad emulare la NBA e la NFL, le leghe americane di Baskey e Hockey su ghiaccio che non sono contaminate da alcun tipo di sponsor principale. Si torna così indietro di oltre due decenni in Inghilterra. Perché solo una volta, nel primo campionato di Premier del 92/93, non ci fu un title-sponsor. Parlando di questa vicenda un portavoce della Premier ha detto: “Barclays è stato un partner eccellente per la lega durante tutto il suo periodo di sponsorizzazione del campionato e non vediamo l’ora di lavorare con loro anche nella prossima stagione, l’ultima del nostro rapporto.”. Barclays è diventato lo sponsor ufficiale della Premier nel 2004. Il contratto di sponsorizzazione è passato dal 57 milioni di quell’anno ai 120 di questa stagione. Dal 2016/2017 dunque il campionato inglese si chiamerà solamente Premier League.

Le squadre inglesi, che potranno singolarmente cercare nuovi sponsor, saranno con ogni probabilità grandi protagoniste sul mercato internazionale. Perché le inglesi quest’anno hanno deluso in Europa, e la prossima dev’essere la stagione del riscatto. Il Chelsea, campione in carica, cerca due attaccanti di valore. Mentre l’Arsenal, fresco vincitore della FA Cup, dà la caccia a Bacca e Higuain. Le squadre di Manchester sono pronte ad investire in modo massiccio. Il City sogna Pogba, mentre lo United ha già chiuso per Depay ed è vicinissimo all’argentino Gaitan. Di sicuro investiranno senza risparmiare anche il Tottenham e il Liverpool, che dovrebbe mantenere in rosa ancora Mario Balotelli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views