Premier League, Sagna: “Lascerò l’Arsenal”

Le strade dell’Arsenal e di Bacary Sagna si separano dopo otto anni. Il difensore francese ufficialmente ha dato l’addio ai Gunners, con i quali non ha voluto rinnovare il contratto: “Non è di certo più un segreto: lascerò sicuramente l’Arsenal. Hanno provato a fare un tentativo, ma la trattativa non è andata nella direzione sperata. Volevo rimanere, ma non è andata così. Ci sono un sacco di chiamante che francamente mi hanno fatto venire il mal di testa. Risolverò tutto prima dell’inizio del Mondiale.”
Il trentunenne esterno destro che giocherà i Mondiali con la Francia con ogni probabilità il prossimo anno sarà un calciatore del Manchester City, società che nelle ultime stagioni molto spesso ha acquistato giocatori dell’Arsenal. Sagna si giocherà il posto con Pablo Zabaleta, uno dei leader della squadra di Pellegrini.
Oggi i Gunners hanno salutato anche il portiere polacco Lukasz Fabianski, eroico nella semifinale di FA Cup con il Wigan. L’ormai ex riserva di Szczesny ha firmato un contratto con lo Swansea di Garry Monk. L’Arsenal, che disputerà i preliminari di Champions League per il secondo anno consecutivo, sarà una delle squadre più attive anche nel mercato in entrata. Wenger, che da mesi segue il giovane ivoriano Aurier e il trequartista Griezmann, avendo tanti milioni da spendere starebbe pensando all’acquisto anche del centrocampista James Milner del City, di Samuel Eto’O, separato in casa con Mourinho, e il colombiano Juan Cuadrado della Fiorentina, inseguito pure dal Barcellona.