32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Pellè ancora in gol, Zarate fa piangere l’Arsenal

Debutto con gol per gli attaccanti di Southampton e West Ham. L’italiano ha siglato la rete del momentaneo vantaggio, l’argentino chiude i giochi nel derby contro l’Arsenal.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il debutto da sogno di Matteo Darmian, "Man of the match" nella vittoria dello United sul Tottenham, altri due giocatori ben conosciuti dai tifosi del nostro campionato hanno messo la loro "griffe" nella prima giornata di campionato inglese: Graziano Pellè e Mauro Zarate. L'attaccante italiano è stato uno dei protagonisti del pareggio andato in scena al St. James's Park. Contro il Newcastle, i "Saints" sono andati subito in vantaggio grazie alla prima rete in Premier League dell'italiano: bravo a deviare di testa, il preciso cross di Cédric Soares. Un gol che, però, non è bastato al Southampton. Al termine dei novanta minuti, la squadra di Ronald Koeman si è infatti dovuta accontentare di un pareggio, nonostante la terza rete in tre partite (dopo le due in Europa League contro il Vitesse) del giocatore nativo di San Cesario di Lecce.

Maurito batte un colpo – La sorpresa del pomeriggio britannico, è arrivata da Londra e più precisamente dall'Emirates Stadium. A sorridere, dopo il derby tra Arsenal e West Ham, sono gli "Hammers" dell'ex laziale Maurito Zarate. Il 2-0 con cui gli ospiti hanno violato il tempio dei "Gunners" farà certamente discutere. Così come farà parlare il pomeriggio disastroso di Petr Cech, colpevole sul primo gol e sul secondo dell'italo-argentino: furbo a sorprendere il poco reattivo portiere avversario, con una conclusione beffarda dalla distanza. Per Zarate, dopo la buona stagione dello scorso anno e i problemi con Claudio Lotito, un inizio da applausi e una vittoria di prestigio assolutamente inaspettata.

Immagine

I Risultati della 1a giornata della Premier League 2015/2016

Nel pomeriggio della prima giornata della Premier League è arrivata una splendida vittoria per il Leicester di Claudio Ranieri, che in casa ha piegato per 4-2 il Sunderland. Le ‘Volpi' continuano sulla falsa riga della parte finale della stagione, come l'Aston Villa – corsaro a Bournemouth (gol di Gestede) – e il Crystal Palace, che con Pardew è diventata una squadra formidabile in trasferta, a segno Zaha e Cabaye. Vicinissimo al colpaccio il Watford dei Pozzo, che si è fatto raggiungere per due volte dall'Everton. Nelle sfide giocate domenica pomeriggio, è caduto rumorosamente l'Arsenal all'Emirates, che ha perso il derby 2-0 contro il West Ham, mentre Newcastle e Southampton hanno chiuso sul 2-2 dopo il primo gol stagionale di Pellè. In campo il Liverpool a Stoke on Trent. Chiude la prima di Premier League la trasferta del City sul campo del West Bromwich.

Manchester United-Tottenham 1-0; Bournemouth-Aston Villa 0-1; Everton-Watford 2-2; Leicester-Sunderland 4-2; Norwich-Crystal Palace 1-2; Chelsea-Swansea 2-2; Arsenal-West Ham 0-2; Newcastle-Southampton 2-2; Stoke City-Liverpool 0-1; West Bromwich-Manchester City Monday Night.

Classifica

Manchester United, Aston Villa, Leicester, Crystal Palace, West Ham, Liverpool 3; Everton, Watford, Chelsea, Swansea, Newcastle, Southampton 1; Arsenal, Norwich, Tottenham, Sunderland, Bournemouth, Stoke City 0. West Bromwich*, Manchester City*

*una gara in meno

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views