Premier League: Newcastle-Manchester City 1-3, Tevez trascinatore
MANCHESTER. Un "boxing-day" sicuramente felice per l'intera città di Manchester. Nell'ultima giornata del girone di andata (fatta eccezione per i soliti match rinviati per condizioni meteo avverse) sia il City che lo United vincono le rispettive gare e continuano la loro corsa nelle prime posizioni della Premier League. Il Manchester City di Roberto Mancini centra una prestigiosa vittoria sul difficilissimo terreno del Newcastle, al "St. James' Park", grazie ad un eccezionale Carlos Tevez.
Gara in ghiaccio già dopo cinque minuti grazie alle segnature di Barry e dell'argentino, con i "magpies" che provano a riaprire i giochi con Carrol nel secondo tempo ma sempre Tevez va a realizzare il gol della sicurezza. Il "Mancio" può essere soddisfatto per la prova della propria squadra che conferma di poter dire la sua fino alla fine per il successo in campionato. Anche il Manchester United porta a casa i tre punti e sempre grazie ad una doppietta, più precisamente del possente centravanti bulgaro Dimitar Berbatov.
Il numero nove dei "red devils" stende il Sunderland scrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori al quinto minuto del primo tempo ed al dodicesimo della ripresa, in un match che la squadra di Sir Alex Ferguson ha controllato per larghi tratti ed ha meritato di vincere. Si gioca invece domani sera l'attesissimo derby londinese tra Arsenal e Chelsea, nel colossale "Emirates Stadium": per Carlo Ancelotti è davvero una occasione da non fallire.