10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Newcastle-Chelsea 2-1: Cissè stende la capolista (foto)

Dopo una striscia di 23 gare senza sconfitte Mourinho si arrende al St. James’ Park.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il St. James' Park si conferma uno stadio maledetto per Josè Mourinho che qui non è mai riuscito a vincere. La capolista Chelsea nell'anticipo della 15a giornata di Premier League è stata sconfitta per 2 a 1 dal Newcastle. Un risultato che ha interrotto la strepitosa striscia di 23 risultati utili consecutivi dei Blues che restano in vetta al campionato con 36 lunghezze, 6 in più del Manchester City, che giocherà contro l'Everton. Opportunità unica per i Citizens che potrebbero così riavvicinarsi a Diego Costa e compagni. A decidere il match una doppietta nella ripresa del senegalese Papiss Cissè che al 58′ e al 79′ ha firmato il doppio vantaggio per i padroni di casa. Nel finale l'espulsione di Taylor per doppio giallo ha dato nuovo vigore alle speranze del Chelsea che poco dopo ha trovato il gol del 2 a 1 con Didier Drogba su assist del solito Fabregas. Niente da fare però per la formazione di Mourinho che dopo 11 vittorie e 3 pareggi ha conosciuto il sapore della prima sconfitta stagionale in Premier League. Giornata da dimenticare per i londinesi che hanno fatto fatica ad imporre il proprio gioco contro un Newcastle ottimamente messo in campo da Pardew che ha ottenuto il massimo dai suoi ragazzi che quando giocano contro il Chelsea sembrano poter contare su energie nuove.

Il tabellino di Newcastle-Chelsea

Newcastle (4-3-3): Elliot (46’ Alnwick); Janmaat, Coloccini (c), S.Taylor, Dummett; Sissoko, Tiote, Colback; Ameobi (84’ Williamson), Perez, Cabella (53’Cisse).

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry (c), Azpilicueta (67’Filipe Luis); Mikel, Fabregas; Willian (67’ Drogba), Oscar (61’ Schurrle), Hazard; Diego Costa.

Gol: 56’ e 79’Cisse; 83’ Drogba.

Ammoniti: Sissoko, Tiote; Schurrle, Diego Costa, Fabregas. Espulso: Taylor.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views